[WebApp][Report] Report online: quali strumenti utilizzare?

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
941
10
18
Aci Catena (Catania)
Salve a tutti,
dovrei realizzare una web app che mi dia la possibilità di:
1) gestire dei record tramite gestionale, esempio: nome prodotto, caratteristiche, foto, prezzo
2) creare un cliente al quale associare N prodotti inseriti
3) avere la possibilità di stampare, con grafica elegante, gli articoli N associati al cliente X

Per i primi due punti potrei usare un framework PHP (Xcrud), per il terzo punto cosa mi consigliate?

In generale, come mi suggerite di poterlo realizzare?

Grazie.

Ciao filomeni,
grazie della segnalazione, ma non sarebbe meglio utilizzare una libreria per l'export in PDF?

A proposito, se volessi utilizzare una libreria PHP che mi permetta l'export in PDF di alcuni dati al fine di creare un listino PDF ben organizzato (con paginazione, formattazione ed inserimento di immagini)..cosa potrei usare?

In rete ho trovato queste risorse:
1. TCPDF, l'ultima release è del 28 Gennaio 2015, quindi un progetto ancora attivo... e presenta molti esempi utili...
2. fPDF, l'ultima release è del 18 Giugno 2011, la usai in passato...conviene utilizzarla ancora? C'è compatibilità?
3. mPDF, l'ultima release è del 14 Dicembre 2014.
4. Invoicr - PHP Class For Beautiful Invoice: è a pagamento, ma il risultato finale sembra molto buono...

Lo scopo del mio 'elenco' dovrebbe essere quello di condividere le vostre esperienze in merito a librerie per questo scopo... oppure se ne conoscete un'altra libreria più utile e vorreste segnalarla...

Grazie.

Ragazzi,
ho ricevuto conferma, il mio obiettivo è realizzare sia un listino in formato PDF (sia per inviarlo che stamparlo).
Grosso modo si tratta di singoli 'div' ripetuti più volte con una formattazione comuni, le caratteristiche:
1) ogni blocco avrà un header
2) alcuni 'div' saranno corredati di immagine/icona
3) avere la struttura di listino, quindi prodotto da una parte e prezzi incolonnati sull'altra
4) poter scegliere il formato: A4, A5, A3
5) poter creare, nel formato A4, tre colonne, così da ripiegare il PDF come se si trattasse di una brocheure a tre colonne
6) inserire un'immagine di sfondo nelle pagine

I punti che mi preoccupano un pò sono il 4, 5, 6.

Allego screenshot realizzata in doc:
html_pdf_screenshot.jpg

Cosa ne pensate?

Grazie.

Ma... sempre in merito alla mia esigenza, esiste un editor testuale che mi permetta di creare un template/layout con i dati presenti nel database, se necessario l'utente modifica gli elementi secondo le sue esigenze, da lì eseguo l'export in PDF.

Grazie.