Quale di questi strumenti è meglio analizzare il successo di un sito web?

georgiosimones

Nuovo Utente
23 Mar 2013
1
0
0
Quale di questi strumenti è meglio analizzare il successo di un sito web? Google Page Rank, alexa.com o entourank.com?

Ciao, ti posso dare una mia opinione in merito. I 3 siti che hai messo servono per tre scopi diversi.
Google PageRank ti dà indicazione del valore che dà Google al tuo sito web e sul quale incidono tanti aspetti diversi. Più il valore si avvicina a 10 meglio è.
Alexa rank è un indicatore che misura il traffico di un sito web; più un sito è visitato e minore è il valore del suo Alexa Rank. La classifica si basa sui dati storici di traffico aggregato di tre mesi, forniti dagli utenti che hanno installato la Toolbar Alexa e sui dati ottenuti da altre fonti diverse di traffico, ed è una misura che rappresenta le pagine viste e dei visitatori. Questo valore non è del tutto affidabile, in quanto non indica il numero totale di visitatori del sito (che lo possono vedere solo i proprietari del sito)
Infine, entourank.com, da quello che ho visto, indica più o meno le statistiche sui social network, però da esperienza personale posso dire che non è molto indicativo dei valori reali.
Spero di essermi spiegata e di esserti stata di aiuto!

ciao
io uso google analitycs che riporta varie statistiche del sito, alcune affidabili altre un po' meno.
ma nel complesso da buone indicazioni