Stampa documento PDF !!! URGENTE !!!

angelogprsx

Nuovo Utente
10 Lug 2004
7
0
0
Avrei bisogno di stampare un file in pdf cliccando da un link in una pagina web.

ho provato così ma non funziona:

<head>
function imprime(mon_document){
print(mon_document);}
<head>

<body><input type="BUTTON" value="Print" onclick="imprime('copia.pdf')"></body>

invece di stampare il file, mi stampa la pagina HTML

Come faccio? Mi risolvete il problema?

GRAZIE A TUTTI

Nel campo HEAD, lo hai messo il tag <script>??

Codice:
<script language="Javascript">
function imprime(mon_document){
  print(mon_document);
}
</script>

Innanzi tutto grazie per la risposta, comunque è una cosa che ho già fatto, avevo soltanto dimenticato a riportarla nel forum, quindi non ho risolto il problema, in poche parole qundo premo il pulsante di stampa non mi invia il file in PDF, ma la pagina html dove si trova appunto il pulsante, come mai? Qualcuno ha qualche altra soluzione?

Grazie Ancora

Conoscevo la medesima soluzione da te riportata (quella sul sito di Lycos).
Se ne trovo un'altra non mancherò di rendertela nota...

Francamente fino ad oggi non mi ero mai posto il problema di stampare un documento senza far partire la relativa applicazione, ma facendo un po' di prove questa sera dopo cena, ho "trovato" una soluzione banale quanto si vuole ma credo soddisfacente:

HTML:
<a href="tuodoc.pdf" onClick="window.print(); return false;" >Stampa il documento PDF</a>

Un buco nell'acqua

L'idea era buona, l'inconveniente è che non mi funziona, mi restituisce sempre lo stesso problema, ossia che stampa la pagina html madre, anzichè il PDF, possibilmente sbaglio qualche banalità io, perchè non provi a scrivere il codice tu e vedi se è tutto ok?

Anz ite lo metto in allegato in una cartella zippata.

Finalmente un forum serio.

Grazie Ancora

Allegati