Salve ragazzi!
non sto riuscendo a spostare un record da una tabella ad un'altra..o meglio lo "copia"..ma non lo elimina dalla vecchia tabella
ho due tabelle "link" e "linkspotlight"
questo è quello che faccio
-praticamente voglio che mi prende il record che ha come campo categoria "politics"...e ha il maggior numero di voti (in relazione ad un'altra tabella "voting")
-me lo copia nella tabella "linkspotlight", e quindi me lo elimina dalla vecchia tabella.
come già detto l'eliminazione non la fa
non sto riuscendo a spostare un record da una tabella ad un'altra..o meglio lo "copia"..ma non lo elimina dalla vecchia tabella
ho due tabelle "link" e "linkspotlight"
questo è quello che faccio
PHP:
$sql_trasf = mysql_query("SELECT * FROM link,voting WHERE voting.item=link.id AND link.categoria='politics' ORDER BY voting.vote DESC LIMIT 1");
$rows = mysql_fetch_array($sql_trasf);
$url = $rows['url'];
$img = $rows['img'];
$titolo = $rows ['titolo'];
$descr = $rows ['descr'];
$fonte = $rows ['fonte'];
$utentiid = $rows ['utentiid'];
$categoria = $rows ['categoria'];
$linkdate = $rows ['linkdate'];
$sql_tras_new = mysql_query("UPDATE `my_imagelink`.`linkspotlight` SET `url` = '$url', `img` = '$img', `titolo` = '$titolo', `descr` = '$descr', `fonte` = '$fonte', `utentiid` = '$utentiid', `categoria` = '$categoria', `linkdate` = '$linkdate' WHERE `linkspotlight`.`id` =1");
$sql_tras_delete_old = "DELETE * FROM link,voting WHERE voting.item=link.id AND link.categoria='politics' ORDER BY voting.vote DESC LIMIT 1";
if ($sql_tras_new) {
echo "APPOSTO";
$eliminadati = mysql_query($sql_tras_delete_old);
-praticamente voglio che mi prende il record che ha come campo categoria "politics"...e ha il maggior numero di voti (in relazione ad un'altra tabella "voting")
-me lo copia nella tabella "linkspotlight", e quindi me lo elimina dalla vecchia tabella.
come già detto l'eliminazione non la fa