Come spostare cartella immagini/video

Lomami

Nuovo Utente
29 Apr 2020
1
0
1
Salve a tutti, sono nuovo del forum, oggi voglio rivolgermi a voi per risolvere un problema che sto cercando di affrontare da solo da mesi, con ricerche su google ma niente, nessuno che ha dato una soluzione. Mi spiego meglio ho un sito web in modo locale che permette di caricare foto e video, uso sistema di autenticazioni tramite username e password, quindi ogni utente può visualizzare solo le sue foto o video, il problema è il seguente, se all'interno dell'url inserisco il path esatto ecco che compare l'immagine: esempio nomesito/img/Pippo/immagine.png , adesso direte utilizza htaccess certo fatto, ma blocca solamente la visualizzazione delle cartelle non le immagini con il path esatto, e non posso bloccare nemmeno le estensioni perché se vengono richiamate da php non vengono visualizzate perché bloccate, l'unica soluzione reale per la sicurezza che mi è stata riferita e di togliere la cartella immagini dove il server è posto e di inserirlo in una cartella superiore, come devo fare? Veramente ho provato di tutto e non ci sono riuscito. Capitemi sono inesperto su questo fronte e sono auto didatta, sono diplomato come perito informatico ma di queste cose a scuola non ho visto nemmeno l'ombra. Mi scuso per eventuali errori di grammatica/battitura, sto scrivendo questo thread alle 4 di notte o_O

ps: Utilizzo Apache

adesso direte utilizza htaccess certo fatto, ma blocca solamente la visualizzazione delle cartelle non le immagini con il path esatto
Capisco, non concordo in quanto utilizzando correttamente htaccess si riesce a limitare la visualizzazione diretta delle risorse....

Aggiungo un piccolo bit... Hai pensato di fornire le img da php???

Mi spiego....
Le tue img sono qui: /public/images/......./file.ext, aggiungi un htaccess che nega l'accesso diretto alla directory ed al fil.
"Cambi l'url delle img" utilizzando php o un reverse proxy che recuperano le img e le visualizzano....

Sembra complicato, in realtà no....

Risultato finito:
Non farà altro che "richiamare" un file php che verifica i criteri e restituisci un file... tutto qui!