Software per video editing

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Ciao a tutti,
per il battesimo di mio nipote, ho effettuato delle riprese con la mia reflex.

Come macchina per il montaggio sto utilizzando il mio notebook.
Ho già provato ad utilizzare sia Pinnacle 21 che Adobe Premiere ma riscontrando qualche problema, forse per il rendering...

Avete un tool da consigliare magari un po' più leggero?

Grazie.
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Entrambi sono ottimi premiere è più èrpgessionale! Se trovi problemi forse sbagli qualche cosa, o non li conosci bene!
Pinnacle è leggero e ottimo anche se io prefererisco fino alla versione 15 piuttosto che le soperiori un po' più complesse da utilizzare
 

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Pinnacle non riesce ad effettuare il rendering....
Premiere...se provo ad applicare un testo va in crash l'applicazione...

Il mio notebook è un ASUS A551LN-XO439H con
Intel Core I7
8GB RAM DDR3
NVIDIA GeForce GT 840M (ha anche quella intel integrata, ma di default utilizzo quella NVidia)

Grazie
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Pinnacle fa ilrendering!
Se anche Premiere ti da problemi allora controlla che tutto sia a posto nel PC
La tua richiesta così come esposta non ha una soluzione perchè Pinnacle fa tutto e anche Premiere non deve dare problemi
 

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Pinnacle fa ilrendering!
Se anche Premiere ti da problemi allora controlla che tutto sia a posto nel PC
La tua richiesta così come esposta non ha una soluzione perchè Pinnacle fa tutto e anche Premiere non deve dare problemi

Certo, so che Pinnacle fa il rendering, nel mio caso invece non sta funzionando come dovrebbe, forse l'ho scritto male e sono stato frainteso...
Quale suggerimento date per fare qualche check?

Dipende da cosa devi fare...

Un semplice montaggio in sequenze con brano in sottofondo e qualche dissolvenza...
 

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Ho effettuato qualche prova con vecchi file importati da VHS, l'esportazione funziona correttamente, quindi il problema e' sicuramente legato alla pesantezza dei file utilizzati in questo caso, ecco qui le caratteristiche:
Cattura.png


Conviene forse convertirli o renderli piu' leggeri?

Grazie.
 

LinuxOhYeah

Utente Attivo
26 Nov 2016
186
7
18
Conviene forse convertirli o renderli piu' leggeri?
Quasi 20mBit/s di video bitrate a 1920x1080! mica è hd :D. io i miei vhs li faccio al massimo a 1500k a 720x576.

non ho capito come colleghi al pc la 'reflex': diretta perché ha un'uscita compatibile o tramite grabber?
 

LinuxOhYeah

Utente Attivo
26 Nov 2016
186
7
18
ok quindi è la reflex che crea qui file in quella maniera. per ridurli potresti utilizzare la codifica HEVC (H.265) con una ricodifica anche con il semplice avidemux: perdi qualità ma diminuisci la dimensione
 

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Finalmente sembra di aver risolto: il problema e' legato ai file .mov generati dalla mia Reflex.

Ho provato a lavorare su un video .avi e Pinnacle funziona abbastanza egregiamente.

Adesso devo cercar di capire qual e' il migliore formato nel quale convertirlo al fine di non perdere la qualita' originale e soprattutto quale tool utilizzare.

Vi aggiorno! ;)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
G Qualcuno conosce questo software per gestire le telecamere IP Cam e Videosorveglianza 0
S Teams software per i meeting Windows e Software 0
S Software windows10 per controllo contenuti web Windows e Software 6
S Scelta software/cms per creazione sito Webdesign e Grafica 6
P Disponibile software per incremento instagram Altri Annunci 1
BestSellerMauroTop Software per gestire tanti profili e pagine, e farle crescere in modo autonomo! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D Software per gestione account facebook? Social Media Marketing 1
M CERCO programmatore per software scommesse Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
D Software Free per NCC Windows e Software 2
C [PHP] Software per classifiche PHP 3
S cerco persona che conosca java, per " progetto " di software Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Software per sito php responsivo Windows e Software 1
G [CERCO][Retribuito] Programmatore Windows per un semplice software Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
romeocharly software per visite sito , youtube , facebook, twitter ... SEO e Posizionamento 0
romeocharly Forse è una provocazione , software per traffico verso sito.. SEO e Posizionamento 9
S Software per gestione webDesigner PHP 0
matteoraggi Software per gestire migliaia di permament redirect? SEO e Posizionamento 0
Max 1 Software Kies per Androd Windows e Software 2
P Piccolo software per gestire gli utenti. Snippet PHP 5
felino Software per preventivi Windows e Software 10
C [Facebook Autolike]Software per gestire più account, mandare like, creare stati, amicizie e altro.. Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
filippino Software per bloccare pubblicità su Internet Windows e Software 1
Sarà senza pensieri [Retribuito][Cerco] Sviluppatore per creazione software gestionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
braccobaldo Software per WebDesign Webdesign e Grafica 0
L Software per la creazione di menu a tendina in visuale Javascript 0
neo996sps Software per creare CMS E-Commerce PHP 0
I [VENDO]software per spam su facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Frank10 Esiste un software per provare tutti i browser? Windows e Software 1
Vale2 Software per Recupero dati Windows e Software 0
R Cerco programmatore per piccolo software di gestione delle immagini Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S software per hotel Windows e Software 2
M Software per Sitemap gratis? ovvero per creare offline la struttura! HTML e CSS 0
maurodefilippis Software Per DRM per proteggere pdf ed epub Windows e Software 1
R Cerco software gratuito per inserire sito su motori di ricerca SEO e Posizionamento 2
P software per creare template sito Webdesign e Grafica 1
G Software per la scrittura di equazioni (era: quale software mi consigliate?) Windows e Software 3
P [info] software per codici a barre Windows e Software 2
R Software per load balancing Programmazione 0
S [vb.net] Creare un software per creare inserzioni eBay .NET Framework 1
L Software per mysql MySQL 1
O Software per creare una galleria di file .SWF Flash 1
P Domande per quiz su software open source Presenta il tuo Sito 2
P Software per modificare sorgente Html in automotico HTML e CSS 12
S Software per visualizzazione di prodotti a 360° Flash 1
O Un software per fare esercizi... MS Access 3
I Software per creare effetti Ajax 1
U Software per gestione multi magazzino Windows e Software 6
I Software per flash Flash 4
W Software per creare sito web Discussioni Varie 5
A i software Autodesk per studenti sono gratuiti e LEGALI!!! Windows e Software 1

Discussioni simili