Software di rete

filomeni

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
14 Mag 2006
1.055
6
38
54
Roseto degli Abruzzi (TE)
www.sitiweb.cloud
Una volta avevo un software di nome "Network Magic" era della cisco, ho fatto ampie ricerche ma non esiste +!
Era moto comodo perchè gestiva tutta la rete molto bene, permessi, blocco ad orario delle utenze, condivisione dati...
Non trovo nulla di simile per semplificarmi la vita, qualcuno mi sa dire un software simile anche a pagamento?
Grazie

Ciao, mi fai capire cosa ci facevi? non l'ho mai usato! magari qualcosa di simile esiste...

Con il detto software, basta un click per condividere contenuti tra un PC ed un altro, controllare le utenze di rete, bloccarle o abilitarle anche a tempo, alert sulla connessione alla rete e tante utiliti che senza impazzire... click è fatto...
Il software è della Cisco ma purtroppo non è più prodotto!

Adesso, rileggendo, il nome mi ha ricordato che qualche tempo fa lo volevo provare ma non funzionava...
In pratica il progetto è stato abbandonato dalla cisco ma gli utenti lynksys potranno averlo?!?! non so bene come e cosa...
Ma scusa, per farlo funzionare ci voleva il router cisco?
COme fa a filtrare tutta la rete? gestisce solo un il PC dove è installato?

In pratica le funzioni le svolge ugualmente anche se non c'è il router cisco, da qualche problemino ma si gestisce bene.
Il software è fatto da cisco e non capisco il motivo perchè abbandonato.
Ho fatto mille ricerche parlando anche con Cisco in America ma l'unica risposta che ho avuto è che la chiave di licenza non era più disponibile!
Ero dispostissimo all'acquisto, ma ora a questo punto... credo di aver trovato un crack :)
Se conosci qualcosa di similare mi fai sapere?
Grazie

P.S.
Il software deve essere installato su tutti i pc... altrimenti non riesci a gestirli...

purtroppo da quello che scrivi mi sembra di non conoscere software simili...
Ecco, adesso che mi scrivi che deve essere installato su tutti i PC iniza ad essere più chiaro il funzionamento! :D mi sembrava un po' strano!!!

Se trovi la "cura" fammi sapere che vorrei capire meglio come funziona...ho trovato il dowload del software ma non parte!

ho diversi seriali! Il problema è che il software con la configurazione della rete attuale non riconosce la connessione perchè non vede il router, quindi non mi fa l'attivazione non potendosi connettere al server...
Ora provo a scollegarmi e fare la configurazione del router che mi hai consigliato e vediamo che succede...