sitoweb responsivo problema con include php

BCWD

Nuovo Utente
25 Mar 2016
5
0
1
Salve, ho creato un sitoweb responsivo e in una sezione del sito utilizzo un cms (in questo caso cutenews) per l'inserimento di elementi e questa volta per necessità grafiche ho utilizzato la funzione include php invece che utilizzare un iframe. Il primo problema è che la pagina inclusa non aumenta automaticamente il div container di sfondo e quindi si sovrappone a quello che dovrebbe andare sotto e per evitare questo problema sono costretto a dare un'altezza definita al container, come posso risolvere??

il secondo problema invece riguarda la pagina inclusa e la visualizzazione su smartphone, nel cms cè un editor con il quale l'utente inserisce le immagini con dimensioni definite e non posso in alcun modo andarle a modificare con il css perchè queste immagini non sono presenze fisse, potrebbero esserci come no, potrebbero essere 5 come potrebbe essere 1.. di conseguenza quando lo si visualizza su smartphone queste immagini vengono mostrate nella loro dimensione reale squilibrando totalmente la visualizzazione del sito adattata per smartphone e non so come risolvere. L'unica soluzione possibile che mi viene in mente e fare in modo che dallo smartphone la short-story (quella che contiene le immagini inserite con l'editor dall'utente) venga aperta con popup in nuova finestra, ma essendo la stessa pagina che si autoadatta allo schermo significa che questa modifica valga per tutto il sito e quindi anche in visualizzazione di default sul computer. L'ideale sarebbe fare in modo che il sito, riconoscendo che lo si stia visualizzando da smartphone, attui questa modifica autonomamente ma suppongo che in css sia impossibile fare una cosa del genere però credo che si possa fare con il php. Avete qualche idea? come posso fare? Grazie
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Se non smentito da qualcun altro credo proprio che una soluzione noi non te la possiamo dare perchè:
  1. Hai solo dato spiegazioni senza farci vedere del codice incriminato o ancora meglio pagine in funzione pertanto in queste condizioni è impossibile capire dove stanno i problemi e le soluzioni.
  2. Hai mischiato codice fatto da te, codice di un cms, ecc. quindi la cosa diventa anche difficile da analizzare e credo proprio che l'unico a capirci possa essere tu
Per l'adattamento delle immagini uploadate una soluzione potrebbe essere l'adattamento dinamicamente, o forse anche con i css dando un id al contenitore dove vengono inserite e dare delle regole a quell'id (suppongo)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C Software modifica sitoweb in tempo reale WordPress 12
M [Gratuito][Cerco] Cerco Staff per SitoWeb Professionale dedicato all'Informatica! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [Cerco] Cerco Staff per SitoWeb Professionale dedicato alla Tecnologia! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
J [PHP] sviluppo sitoweb PHP 19
Tuttoinformatico [Gratuito][Cerco] Cerco Staff per SitoWeb Professionale dedicato alla Tecnologia! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
Fuego2806 [Gratuito][Cerco] Cerco Staff per SitoWeb Professionale dedicato all'Informatica! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
Tuttoinformatico [Gratuito][Cerco] Cerco Staff per SitoWeb Professionale dedicato alla Tecnologia! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B sitoweb senza partita iva Leggi, Normative e Fisco 4
K Inserire photogallery in sitoweb Flash Flash 1
D Navigare con un solo sitoweb Windows e Software 2
J [VENDO]Like FaceBook - Iscrizioni/Visualizzazioni Youtube/Twitter/SitoWeb Annunci servizi di Social Media Marketing 23
F Memorizzazione degli Acquisti fatti sul SitoWeb da parte di diversi utenti Database 1
Z Menù di navigazione responsivo HTML e CSS 0
M Software per sito php responsivo Windows e Software 1
A testo responsivo che si ridimensiona in un div HTML e CSS 3
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
K Problema form update PHP 2
O problema con dvr dahua xvr5116 IP Cam e Videosorveglianza 0
S Problema nel ciclare un json Javascript 0
G Problema con Xampp Web Server 1
andrea barletta Problema con miniature comandi Photoshop 0
I problema con alice Posta Elettronica 0
K Problema Inner join PHP 1
F firefox problema http Linux e Software 0
N Problema con position absolute e overflow HTML e CSS 4
E Problema jquery Success jQuery 2
L Problema con inner join PHP 11
K [php] Problema con inner join PHP 4
E problema selezione sfumata Photoshop 2
K [PHP] Problema con variabili concatenate. PHP 1
A Problema filtro fluidifica Photoshop Photoshop 1
H Problema Bordi Scontorno Photoshop 1
O problema con query PHP 4
R Problema installazione Realtek WiFi USB rtl8821 Reti LAN e Wireless 1
I problema con 2 account Posta Elettronica 1
L problema collegamento file css con html HTML e CSS 1
Y Problema percorso file in rete PHP 1
N Problema SEO "L'URL non si trova su Google" SEO e Posizionamento 4
E Problema accesso a file con app sviluppata con MIT APP INVENTOR 2 Sviluppo app per Android 0
P Problema acquisizione clienti Webdesign e Grafica 1
F NetBeans problema creazione progetto Java Windows e Software 0
M Problema con Try Catch PHP 0
C problema seo + cerco esperto SEO e Posizionamento 11
Sergio Unia Problema con gli eventi del mouse su una data table: Javascript 2
T PROBLEMA CON SESSIONI PHP 3
A Problema, non so, di scale() o transform, oppure altro? HTML e CSS 0
T ALTRO PROBLEMA CON ARRAY PHP PHP 1
R problema con else PHP 0
T PROBLEMA CON ARRAY PHP 8
L problema con query select PHP 2

Discussioni simili