sitoweb responsivo problema con include php

  • Creatore Discussione Creatore Discussione BCWD
  • Data di inizio Data di inizio

BCWD

Nuovo Utente
25 Mar 2016
5
0
1
Salve, ho creato un sitoweb responsivo e in una sezione del sito utilizzo un cms (in questo caso cutenews) per l'inserimento di elementi e questa volta per necessità grafiche ho utilizzato la funzione include php invece che utilizzare un iframe. Il primo problema è che la pagina inclusa non aumenta automaticamente il div container di sfondo e quindi si sovrappone a quello che dovrebbe andare sotto e per evitare questo problema sono costretto a dare un'altezza definita al container, come posso risolvere??

il secondo problema invece riguarda la pagina inclusa e la visualizzazione su smartphone, nel cms cè un editor con il quale l'utente inserisce le immagini con dimensioni definite e non posso in alcun modo andarle a modificare con il css perchè queste immagini non sono presenze fisse, potrebbero esserci come no, potrebbero essere 5 come potrebbe essere 1.. di conseguenza quando lo si visualizza su smartphone queste immagini vengono mostrate nella loro dimensione reale squilibrando totalmente la visualizzazione del sito adattata per smartphone e non so come risolvere. L'unica soluzione possibile che mi viene in mente e fare in modo che dallo smartphone la short-story (quella che contiene le immagini inserite con l'editor dall'utente) venga aperta con popup in nuova finestra, ma essendo la stessa pagina che si autoadatta allo schermo significa che questa modifica valga per tutto il sito e quindi anche in visualizzazione di default sul computer. L'ideale sarebbe fare in modo che il sito, riconoscendo che lo si stia visualizzando da smartphone, attui questa modifica autonomamente ma suppongo che in css sia impossibile fare una cosa del genere però credo che si possa fare con il php. Avete qualche idea? come posso fare? Grazie
 
Se non smentito da qualcun altro credo proprio che una soluzione noi non te la possiamo dare perchè:
  1. Hai solo dato spiegazioni senza farci vedere del codice incriminato o ancora meglio pagine in funzione pertanto in queste condizioni è impossibile capire dove stanno i problemi e le soluzioni.
  2. Hai mischiato codice fatto da te, codice di un cms, ecc. quindi la cosa diventa anche difficile da analizzare e credo proprio che l'unico a capirci possa essere tu
Per l'adattamento delle immagini uploadate una soluzione potrebbe essere l'adattamento dinamicamente, o forse anche con i css dando un id al contenitore dove vengono inserite e dare delle regole a quell'id (suppongo)
 

Discussioni simili