Sito Web scritto in PHP

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jonn
  • Data di inizio Data di inizio

Jonn

Utente Attivo
29 Dic 2012
352
3
18
Pistoia
Salve a tutti,
voglio far vedere un progetto a cui sto lavorando:

- Prova Pubblica 1

è il restyling di un sito web che ho già creato ma vorrei dei consigli e pareri sul lato estetico, su quello a livello di codice sono certo di aver fatto un buon lavoro anche se qualcuno mi ha detto che ci sono dei MACRO ERRORI (ma dove c***o li ha visti??? O.o).
La pagina adesso è vuota nel senso che non ci sono informazioni ma solo la struttura grafica apposta perchè è su questa che sto lavorando.

Vabè, diciamo che i consigli che cerco sono più per il fatto di come riempire il template per farlo sembrare meno povero di contenuti (molto spesso, forse sempre, tanti webdesigner usano la grafica per riempire).

Specifico che a livello di grafica ci capisco poco perchè mi interessa di più la parte funzionale ma per l'appunto quando si fanno questi lavori, la parte grafica è quella che conta di più per il visitatore medio nel risultato finale, dando per scontato che la funzionalità sia totale.

Le critiche sono beneaccette solo se motivate, i commenti positivi sono beneaccetti anche se immotivati (ahah! logico no?).
I consigli sono ancora più beneaccetti delle critiche e dei commenti positivi!

Grazie mille a tutti,
Ciao.

PS. Il sito è probabile che da un momento all'altro cambi perchè ci sto lavorando tuttora. (Giusto per specificarlo)

Ultima modifica:
ciao
a me l'impostazione grafica non dispiace.
non so se è un difetto, ma in testata il primo messaggio (sullo sfondo scuro) è "responsive....", messaggio che si alterna a "panorami...", riesci a toglire il "responsive...."? eventualmente mettendo, es, "ottima cucina..."?

p.s.
è a S.Marcello pistoiese? ci andavo in zona in vacanza quando ero piccolo :)

Si no è che per l'appunto prima faccio la grafica, il testo che dici tu è quello di default dello slideshow, anche perchè se tengo quello dovrò mettere in testata almeno 5 foto con relativa descrizione, comunque non so se hai visto la versione che ti avevo già mostrato oppure se hai aggiornato la pagina perchè sto apportando modifiche di continuo.

PS. Si a S. Marcello P.se nella Montagna Pistoiese, dove vivo e lavoro.

ciao
ho guardato il link di questo primo post.
sempre secondo il mio parere la parte bianca spara un po' troppo rispetto al bck in legno.
dal punto di vista del codice mi sembra ok.

p.s.
c'è ancora il trenino (meglio che non ti dica l'ultimo anno in cui ci sono stato)?

Per il corpo (div ="settore" con sfondo bianco) avevo pensato appunto di usare i div già inseriti con immagini abbastanza colorite in modo da spezzare un po il bianco, l'idea di farlo tutto bianco mi è venuta guardando il template joomla del sito:

- http://www.laghettopontesospeso.it/

Che GUARDACASO l'ho fatto io! (ahah!) vorrei cambiare il background togliendo quel pezzo di legno per metterci qualcosa che ribilanci i colori e dia più vivacità, ma nessun grafico disposto a farmelo per beneficenza ed io in grafica ci capisco ben poco.

PS. Un background semitrasparente sempre bianco però, come lo vedi?

PSS. Il trenino l'hanno levato più di 20 anni fa, e da allora la stazione è diventata tra i più disparati locali, tieni presente che negli ultimi 10 anni sono cambiate almeno 5 gestioni, dove andremo a finire? comunque io abito proprio lì vicino alla vecchia stazione del trenino di Gavinana che adesso si chiama Pub La Stazione.