App mobile+ sito web con lo stesso database

Tommy03

Utente Attivo
6 Giu 2018
466
46
28
17
Bassano del Grappa (VI)
Salve a tutti, ho in mente un progetto e mi piacerebbe creare sia un'app Android che un sito web (in PHP) che siano connessi allo stesso database.
Ho cercato molto sul web ma sono sempre più confuso: ho letto di usare le REST API, poi JSON, poi Firebase...
Qualcuno sarebbe così gentile da farmi una panoramica di questi tre strumenti (se possibile con vantaggi/svantaggi) per aiutarmi a capire?
 

tekzone

Nuovo Utente
5 Feb 2020
8
3
3
Guarda , a dire il vero tutto dipende da cosa ci deve fare l'app con il db..
mi spiego peggio..
se l'app deve solo leggere il db e mostrare i contenuti all utente senza dargli modo di implementare cose nuove all'interno .. la cosa migliore rimane mysql.
Se invece l'utente/gli utenti hanno la possibilità di aggiornare contemporaneamente( quindi piu persone nello stesso tempo ) con dati diversi il database , allora ti conviene firebase anche se poi con i json non è proprio una passeggiata andare ad implementarlo su alte piattaforme..
In sostanza se devi fare un sito + l'app ti conviene appoggiarti a mysql ( che tra l'' altro ti da la possibilita di avere un completo accesso come root).
Cosa che invece firebase non ti consente ed in piu i db di firebase sono limitati a 200mb ( un po pochetto direi)
 
  • Like
Reactions: Tommy03

Tommy03

Utente Attivo
6 Giu 2018
466
46
28
17
Bassano del Grappa (VI)
Intanto grazie mille per la risposta. Io vorrei fare un sito/app che funzionasse più o meno come un social network (like, commenti, ecc.), quindi per quanto mi hai detto converrebbe firebase. Il mio problema è che con firebase avevo già tentato di fare qualcosa (e con l'app andava bene) però non capivo come fare con il sito web, anche perche si appoggia a JavaScript e se l'utente disattiva JavaScript dal browser entra nell'area riservata senza aver fatto il login (c'è un modo per risolvere questo?)...
Comunque, sarebbe possibile magari usare entrambe le soluzioni, ad esempio firebase solo per la chat per avere tutto in tempo reale, mysqli per tutto il resto?