sito con frame e motori di ricerca...

• Creatore Discussione Creatore Discussione limpido
  • Data di inizio Data di inizio

limpido

Utente Attivo
9 Ago 2003
219
0
16
Salve essendo che ho un sito internet che tempo fa sviluppai con i frame, ho un problema per quanto riguarda i motori di ricerca.

Quando inserisco nei motori di ricerca delle "chiavi" per testare se esce o no il mio sito, più delle volte tali motori, mi visualizzano solo un frame (invece di uscire la pagina completa).

Ora la mia domanda è la seguente:

esiste un modo per far riconoscere al motore di ricerca che deve visualizzare tutta la pagina? Non so , se esiste qualche codice da inserire nei frame o qualche altro metodo...

Grazie di cuore Ciao da LIMPIDOOOO

Serve javascript

Sapendo che essendo stato.....
inserisci questo tra i tags <head></head>

<script LANGUAGE="JavaScript" type="text/javascript">
if(self.name==top.name)
{
location.href="index.html"
}
</script>

Questo script deve essere inserito in tutte le pagine tranne che nella pagina principale e serve a reindirizzare il visitatore alla pagina principale. Naturalmente se la tua pagina non si chiama "index.html" devi cambiare il nome e eventualmente l'estensione all' interno dello script. Se poi vuoi avvisare l'utente di quello che sata succedendo, inserisci questo

window.alert("Sito strutturato a frames");

nello script di sopra subito prima di

location.href="index.html".

Ah, essendo che ho non si dice, essendo che è una forma scorretta...:fonzie:

grazie per tutte le corrrezzizionni :) :)

cmq ritornando a noi, io inserisco tale codice nei frame, e questi una volta caricati da un motore di ricerca ti riportano nella pagina che ho scelto io giusto?

Cmq grazie mille !!!

ci sono alcuni programmi, anche internet explorer che blocca tale script e chiede la conferma di autorizzare il contenuto bloccato.

esiste un modo che automaticamente carica la pagina?

Cmq funziona!!! volevo chiederti solo questo piccolo particolare

Purtoppo no

Dovrebbe essere "windows firewall" a fare quello scherzetto. Disabilitandolo risolveresti il probema, ma questo vale solo per te.... Se l'utente che entra nel tuo sito ha "windows firewall" attivato, Gli sarà chiesta sempre e comunque conferma.

Scusami ancora se ti disturbo.

Al posto della descrizione nei metatag e possibile inserire una linea di codice collegata ad una pagina o ad un file dove li stanno scritte tutte le info. Nome pagina - descrizione - parole chiavi.

un'altra piccola delucidazione...

parte del sito che l'ho costruito in htm, ora volevo includere in queste pagine un file .asp ma questo non funziona...

Ora il mio dubbio è il seguente:

in una pagina htm se inserisco tale codice:

<!--#include file="/metatag.asp"-->

viene riconosciuto?

Oppure deve essere per forza una pagina .asp ?