Salve, chiedo innanzi tutto scusa se posto una mia problematica forse non troppo inerente alla sezione, ma non sapevo dove meglio postare. ho notato che un sito web, realizzato molto tempo fa è stato bloccato e segnalato come sito web malevolo. Mi spiego meglio, quando accedo al sito mi appare una schermata rossa che riporta questa dicitura:
Dalla schermata rossa ho cliccato su "Perché questo sito è stato bloccato" e questa è stata la spiegazione:
Volevo sapere come posso eliminare eventuali malware o virus contenuti nel sito e rendere nuovamente visibile (e sicuro) il sito in questione, grazie mille per l'aiuto.
Segnalato sito malevolo
Il sito web www.miosito.net è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.
Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.
Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile.
Dalla schermata rossa ho cliccato su "Perché questo sito è stato bloccato" e questa è stata la spiegazione:
Navigazione sicura
Pagina di diagnostica per miosito.net
Qual è lo stato attuale di miosito.net nell'elenco?
Il sito è indicato come sospetto: una visita a questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.
Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 2 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.
Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?
Dal test di 18 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 13 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2014-12-29 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2014-12-29.
Esempi di software dannoso sono: 1 scripting exploit(s).
Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS31034 (ARUBA-ASN).
Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?
Nel corso degli ultimi 90 giorni, sitoweb.net non ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri siti.
Questo sito ha ospitato malware?
No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.
Ragioni
In alcuni casi, terze parti possono aggiungere codice dannoso a siti autentici e questo è il motivo alla base della visualizzazione del messaggio di avviso.
Passaggi successivi:
Torna alla pagina precedente.
Se sei il proprietario di questo sito web, puoi chiedere che il tuo sito venga riesaminato utilizzando gli Strumenti per i Webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sul processo di revisione, consulta il Centro assistenza per webmaster di Google.
Volevo sapere come posso eliminare eventuali malware o virus contenuti nel sito e rendere nuovamente visibile (e sicuro) il sito in questione, grazie mille per l'aiuto.
Ultima modifica: