Segnale internet presente ma non mi connetto!

AndreaeNoemi

Nuovo Utente
18 Dic 2012
24
0
1
Ciao a tutti,
ho un problema con la connessione internet.

Uso un modem Wind con una sim all interno. Quando avvio il modem internet funziona per un pò (a volte per pochi secondi, a volte per alcuni minuti, a volte per alcune ore) e poi improvvisamente succede questa cosa:

Il segnale continua ad essere presente perfettamente (potenza segnale eccellente) ma il browser non si collega più ad internet.
Questa cosa avviene da ormai 10 giorni, prima non avveniva mai.

Cosa può essere? Cosa posso fare?

P.s. Se spengo e riaccendo il modem internet funziona nuovamente per alcuni secondi, minuti oppure per qualche ora, poi fa lo stesso scherzo...
P.p.s. Ho provato su un altro computer e il problema c'è lo stesso quindi il problema non dovrebbe essere del computer ma del modem stesso? Oppure è proprio un problema di rete Wind? Qualcuno sa aiutarmi per favore?

Ciao.
Invece di riavviare il router prova a scollegare e ricollegare la wifi e vedi cosa accade.
Altra prova prova a riavviare il PC e vedi cosa accade.
Infine, questo router ha qualche porta ethernet? se si prova a collegarti con il cavo e vediamo cosa accade...

Rispondi a questi test e vediamo di escludere qualche altro particolare!

Grazie intanto di avermi risposto. Da un paio di giorni sembra tornato da solo alla normalità....speriamo. Se riaccade faccio le prove che mi hai suggerito! Intanto grazie!

ciao
una piccola osservazione
se scollego il collegamento telefonico dal router il pc mi da comunque potenza segnale eccellente in quanto verifica il collegamento wf tra pc e ruter e non router-rete
me ne sono accorto ieri perchè stavano modificando dei collegamenti telefonici in casa (piano di sotto) e avevano staccato la linea telefonica, segnale eccellente ma collegamento nisba.
quindi come a detto pieroz dipende da wind

Esatto Borgo... le "tacchette" del segnale si riferiscono sempre e solo al segnale interno della wifi.
Alle volte da windows 7 in poi, su quel simbolo può uscire un triangolo giallo con punto esclamativo, quello potrebbe significare che non c'è la connettività verso internet, ma anche questo non è vero, alle volte per qualche motivo sbaglia anche windzoz