monitor perde segnale!!!

aleks.mercury

Nuovo Utente
5 Feb 2013
2
0
0
Qualche tempo fa ci hanno portato in “regalo” un pc usato, perchè era inutilizzato. Questo pc aveva bisogno di manutenzione, poiche la scheda madre era bruciata, quindi abbiamo provvisto alla sostituzione. Sostituendo la scheda madre è stato necessario montare un alimentatore da 400 w e delle nuove ram ( 1 stecca da 4gb ).
con questo il pc andava benissimo, l'unica cosa che sentivamo necessario sostituire era la scheda video, perche non ci soddisfava su alcuni giochi. La scheda era un geforce gs serie 9.
Cosi una settimana fa quando abbiamo trovato una geforce gtx 560 ti in offerta, l'abbiamo acquistata subito. L'abbiamo installata e:
su giochi come guild wars 2, cod mw3 e fallout nv tutto andava bene, ma abbiamo riscontrato un problema su diablo 3 e successivamente anche su far cry 3.
il problema è questo: lasciato diablo 3 acceso dopo alcuni minuti ho trovato un messaggio che diceva che windows (vista) è stato ripristinato a causa di un errrore (bluescreen). Le volte successive in cui accendevamo il gioco, dopo alcuni minuti semplicemente il monitor perdeva il segnale, ma l'audio continuava ad andare.
Cosi giustamente abbiamo pensato che l'alimentatore da 400 w non era sufficente per la scheda nuova e cosi ne abbiamo acquistato una da 720 w.
Convinti di aver risolto il problema abbiamo provato immediatamente il gioco e........dopo alcuni minuti di nuovo il messaggio di ripristino del sistema e le volte successive la perdita del segnale del monitor.
Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere questo problema????


volevo anche dire che prima che il monitor si spenga la scheda grafica arriva agli 82-83 °C, ma sull'altro nostro pc arriva a 90°C e non succede niente.


Informazioni pc

PROCESSORE: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU
RAM: 1 stecca 4 GB DDR3
S.O.: windows vista (sp2)
s.grafica: geforce gtx 560 ti
ALIMENTATORE: 720w
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
2
18
Altino
Ciao,
la tua situazione è un po' strana e dobbiamo indagare per capire meglio.
Per quanto riguarda la schermata blu mi fa un po' paura.
Se non ho capito male l'unica cosa che non hai cambiato è l'HD, giusto?

Puoi provare a scaricare la versione free di HDtune e fargli fare una scansione dell'HD, questo ti riporterà in forma di quadratini (cluster) la situazione dell'HD. Ovviamente se tutti verdi allora tutto ok. Più è grande l'HD più tempo ci mette.
Questa prova te la consiglio perchè da come mi dici potrebbe essere che quel gioco/giochi sono installati su settori danneggiati.

Per la perdita di segnale vorrei chiedervi se la Scheda Madre ha un'uscita video anche (penso di si in quanto è uno standard) e provare a giocare con quell'uscita video. Ovviamente la qualità non sarà uguale ma possiamo capire se ci sono problemi con la scheda grafica.

fammi sapere
 

aleks.mercury

Nuovo Utente
5 Feb 2013
2
0
0
grazie della risposta..
comunque abbiamo risolto.

il problema era semplicemente la temperatura che la scheda grafica raggiungeva durante i due giochi (83°). raggiunta quella temperatura la scheda si spegneva. cosi abbiamo modificato la velocità della ventola in modo che mantenga la temperatura tra 60° e 70°. in questo modo tutto funziona a meraviglia.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
2
18
Altino
Mi fa piacere.
Non sottovalutate la schermata blu, potrebbe essere anche un altro problema.

alla prossima