Shade background non copre tutto il monitor

• Creatore Discussione Creatore Discussione Shyson
  • Data di inizio Data di inizio

Shyson

Utente Attivo
19 Ago 2012
1.179
1
38
Ho dato 100% ma non copre tutto come puoi vedere, clicca sul simbolo della @mail
SITO

PHP:
#shade {
    position: absolute;
    background-color: #000000;
    width: 100%;
    height: 100%;
    margin: 0 auto;
    opacity: 0.6;  /*Firefox */
    filter: alpha(opacity=60); /*IE*/
    display: none;
    z-index: 1;
}

Non copre tutto perchè il body non ha dimensioni fisse se non dichiarate, e non potendo quindi avere un valore in pixel (che io sappia, non ho mai provato ma dubito fortemente...) 100% di cosa?

Specifica nel css:
Codice:
body {width: 100%; height:100%; margin: 00px 00px 00px 00px;}

L'html lascialo stare com'è.

PS. assicurati prima che questi codici non ti rovinino la struttura del template che hai già creato.

Non copre tutto perchè il body non ha dimensioni fisse se non dichiarate, e non potendo quindi avere un valore in pixel (che io sappia, non ho mai provato ma dubito fortemente...) 100% di cosa?

Specifica nel css:
Codice:
body {width: 100%; height:100%; margin: 00px 00px 00px 00px;}

L'html lascialo stare com'è.

PS. assicurati prima che questi codici non ti rovinino la struttura del template che hai già creato.

Ho risolto aggiungendo il margin: 0 auto;

PHP:
body {
	 background-color: #335984;
	 text-align: center;
	 margin: 0 auto;
}

Sono valide entrambe le soluzioni, io non avevo mai usato quella che hai scritto tu per risolvere lo sfondo a tutto schermo.
Beh... risolto.

Scusate la disinformazione, quello che ho scritto sulle dimensioni del body è sbagliato, l'allineamento distanziato del background è dato dal fatto che il body (se non diversamente specificato) ha già un suo margin, è probabile che questo valore sia diverso in base al browser utilizzato oppure no, ma sta di fatto che c'è, quindi anche se la mia soluzione è valida c'è un pezzo di codice nel body nel css che non serve per questa soluzione e cioè il width e l'height che non serve dichiararli 100% ma basta azzerare i margini come ha risposto Shyson.

Scusate la disinformazione, errore mio.:byebye: