Script php estrazione email

Gaetano Scommegna

Nuovo Utente
23 Nov 2013
6
0
0
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per una cosa che non trovo da nessuna parte.
Vorrei fare in modo che tutte le mail ricevute da un determinato indirizzo email dovrebbe essere visualizzabili su una pagina php presente sul mio sito.
Mi spiego meglio: ho un sito di fantacalcio. Ogni partecipante manda via email la sua formazione. Tutti posso vedere le formazioni inviate andando sulla pagina "formazioni.php" (o altra estensione..).
Qualcuno ha qualche idea?
Alternativa è facebook ma la è possibile soltanto inviare degli allegati con descrizione in oggetto, non è possibile inserire in un post il corpo della mail.

Grazie!

In questo momento tutti possono vedere le formazioni ma tu vorresti che le possa vedere solo quello che l'ha fatta? Non ho capito

Ciao frenkytribe.
Intanto grazie per l'interesse. No, vorrei che tutti, andando su questa pagina, potessero vedere le informazioni/mail inviate a quell'indirizzo specifico

E perchè fai compilare la formazione con una mail?
Io prevederei qualcosa di più funzionale e interessante come ad esempio permettere la scelta della formazione da una pagina del sito.
Comunque puoi sempre salvare la mail in un file e nominare il file con l'indirizzo (o l'username) dell'utente che te l'ha inviata e poi visualizzare il file come più ti piace.

Con l'email è più facile e diretto. Considera che tutti quelli che partecipano non hanno molte conoscenze di informatica e per lo più inviano tutto tramite smartphone in una pausa dal lavoro.
Nel torneo abbiamo la regola del mandare la formazione via mail all'avversario e all'organizzazione, quest'idea significherebbe l'serimento in cc di un altro indirizzo e di conseguenza la possibilità per tutti di vedere tutte le formazioni della settimana.

La scelta dalla pagina del sito è sicuramente molto più elegante e funzionale ma presenta delle difficoltà, soprattutto di tempo.

A questo punto potresti ricevere le mail con tutte le formazioni e creare una mail con tutte le formazioni degli utenti.
La mail creata la invii a tutti gli utenti.

No, puoi salvare le mail in un file o in un db per poi ricomporre tutto come vuoi e inviare una mail automaticamente ad una certa ora di un certo giorno.
Non serve fare niente a mano.