Script PHP e loro visibilità

• Creatore Discussione Creatore Discussione olos
  • Data di inizio Data di inizio

olos

Nuovo Utente
10 Ago 2016
24
0
1
Salve a tutti, ho una domanda che potrà per molti sembrare sciocca, ma sto imparando per passione ed è la prima volta che mi diletto con PHP. Comunque, sto creando una piccola paginetta contenente un form che mi servirà per ricevere email, sto usando phpMailer, la mia domanda è: il file PHP che conterrà il mio script e che sarà nella radice della cartella del sito sarà visibile dall'esterno? è una cosa che mi preoccupa un po' visto che all'interno c'è la password dell'indirizzo email. Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di rispondermi.

Intanto grazie per la risposta. Avrei un'altra domanda, ho caricato lo script sul server e ho visto, come mi aspettavo, che questo è raggiungibile inserendo nella barra degli indirizzi "miosito.it/mioscript.php" ovviamente ho inserito i dovuti controlli per cui lo script se cosi chiamato restituisce un echo errore, ma c'è un modo per renderlo proprio irraggiungibile tramite barra degli indirizzi? grazie mille

ho provato con dal file .htaccess inserendo
<Files miofile.php>
order deny,allow
deny from all
</Files>
il problema è che quando lo richiamo per inviare l'email è comunque impossibile usarlo