scegliere un nuovo hosting

  • Creatore Discussione Creatore Discussione elena8
  • Data di inizio Data di inizio

elena8

Nuovo Utente
23 Feb 2014
17
0
1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo la scelta di un nuovo hosting. Attualmente sono cliente di webhostingpad, un hosting americano che mi costa $62 all'anno con un power plan non dedicato. Tre anni fa ho scelto questo hosting perchè era tra i più consigliati sul sito che ho comprato di ktools.net, un sito che permette di vendere le foto (photostore) e non ho avuto problemi finchè quest'estate non riuscivo più a caricare nessuna foto. Vorrei appunto cambiare hosting ma non essendo pratica di queste cose non so davvero quale scegliere tra i tanti presenti nel web.
Il mio sito non è statico, infatti 6/7 volte all'anno carico delle nuove foto. Come dicevo è un sito di vendita foto ma lo utilizzo di più come vetrina perchè in tre anni ho venduto solo una 50ina di foto. Inizialmente caricavo foto in alta risoluzione convinta fosse vero di avere spazio illimitato, da quando ho capito che non era così ho iniziato a ridimensionarle (circa 200kb l'una) e fino ad ora lo spazio che occupo nel disk space è di 5 GB, le visite totali 6288 e le foto caricate 1422.
Spero che qualcuno possa aiutarmi nella scelta visto che navigo nel buio...mi hanno consigliato Netsons ma ho letto che l'assistenza non è buona.
Grazie e buona giornata a tutti
Elena
 
scelta nuovo hosting

Scusate ho dimenticato di dire un paio di cose importanti: il mio sito preferisce linux o unix e lo script è in php (credo...come faccio ad accertarmene?)
 
scelta nuovo hosting

Ciao,
ti riferisci al trasferimento di dati mensile (Monthly Bandwidth Transfer)? Se è questo io ho 1,280 su 9.77gb
 
scelta nuovo hosting

Già, mi pento amaramente di aver inserito inizialmente le foto in alta risoluzione ora se volessi ridurre lo spazio sul disco avrei un grosso lavoro da fare...
Sarei tentata di cercare un'altro hosting americano perchè vedo che i prezzi sono inferiori, non vorrei superare i 100€ all'anno.
Dite che mi convenga un VPS? Poi vorrei capire un'altra cosa, nel mio attuale hosting pago il dominio e a parte l'hosting, cosa che non era specificata quando l'ho acquistato. Nei prezzi che vedo nel web i due servizi sono compresi?
Grazie
 
una VPS dal lato economico certamente no visto che costa molto più del budget a disposizione.

Per quanto riguarda il dominio dipende .. generalmente se è compreso nel prezzo è indicato.
 
scelta nuovo hosting

Grazie ai chiarimenti che ho ottenuto qui su Mr.Webmaster ho le idee più chiare e cercando nel web ho trovato hosting noamweb che mi sembra valido, ha un piano professionale con linux che pare soddisfi le mie esigenze, lo conoscete?
 
risolto nuovo hosting

Finalmente ho risolto la questione del cambio hosting. Alla fine mi sono orientata verso un hosting inglese (eukhost) perchè l'assistenza è fantastica 24 su 24, i costi inferiori e soprattutto mi hanno fatto il backup dei files ed il suo ripristino compreso nel prezzo!
Grazie per l'aiuto
Elena
 

Discussioni simili