Scegliere forum ed esportare i vecchi topic

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao, non so se questa è la sezione giusta, perchè riguarda sia un forum fatto con Kunena 1.6 e sia la scelta di un nuovo forum.

Io adesso ho un forum realizzato con appunto Kunena 1.6 (su Joomla 1.5.23) con integrato UddeIM per i messaggi privati. Adesso vorrei mettere un forum "esterno" a Joomla, cioè fare un link del tipo www.sito.it/forum e qui metterci un forum un pò più evoluto di Kunena (tipo questo qua di Mr.Webmaster) che gestisca i messaggi privati, i compleanni e i sondaggi (poi se ha altre funzioni è anche meglio).

1) Quale mi consigliate di scegliere tra quelli gratuiti e semplici da usare?

2) Nel forum che ho adesso (quello fatto con Kunena) ho diversi messaggi, foto, sondaggi, ecc... come li sposto nel forum nuovo? Non vorrei perdere niente, e possibilmente vorrei evitare che gli utenti dovessero rifare la registrazione (questo è importante).

3) Adesso su Joomla ho un componente (Multilangual Registration Approval) che consente all'amministratore del forum di approvare o meno la registrazione dell'utente, come faccio per mantenere questa funzione nel nuovo forum?

4) Come faccio a creare un link come quello citato sopra? Va acquistato?

Grazie!

Ultima modifica:
Hola

Secondo me qui il fattore principale è l'esportabilità dei dati e mi sembra di limitata soluzione dato che solo conosco "convertitori" da kunena a smf e poi uno da smf a phpBB.

Per gli utenti non mi preoccuperei, perche l'ultima volta che usai kunena gli utenti li prendeva da Joomla, Community Builder o (mi sembra) Joomsocial

Ultima modifica:
Intanto grazie della risposta! :)

Non ci sono altri pareri? Per esempio un forum tipo questo fatto con vbulletin come posso creare una url come ho scritto dove metterci il forum e come ci esporto tutte le conversazioni di Kunena?

Ti faccio comunque notare che una licenza per vBulletin Classic (penso che sia questo che è installato su MRW) viene venduta a $195. Quindi se sei disposta ad investire nel tuo forum fai pure, altrimenti, se non hai esigenze particolari, puoi benissimo usare una soluzione gratuita come SMF o phpBB.