Scarso Seo del nostro E-commerce

STAMPISILICONE.NET

Nuovo Utente
13 Feb 2017
6
0
1
47
Cari Amici ed Amiche,
vi scrivo perchè da tempo seguo il nostro E-commerce Aziendale, vendiamo al dettaglio Stampi in Silicone.

Il sito in questo momento è su piattaforma Magento, riscontro uno scarso seo infatti google per le due parole chiavi quali "Stampi in Silicone" e "Stampi Silicone" ci porta in 4^-5^ pagina, al massimo arriviamo in terza ma non più di li.

Se tra di voi ci sta qualche esperto seo potrebbe dare un occhiata al nostro E-commerce e darci una dritta sulla quale possiamo incominciare a lavorare?

Ecco il sito in questione: www.stampisilicone.net

Grazie di cuore in anticipo.

Buona sera ho dato un' occhiata al sito e sotto elenco alcune criticità riscontrate.

• Sito troppo lento
  • Contenuti thin
  • Scarsa popolarità del dominio (mancanza di link in entrata).
Le consiglio di affidarsi ad un professionista serio, il fai da te è molto rischioso soprattutto nella link building.

Intanto la ringrazio sentitamente per la risposta.

Riguardo il primo punto, il sito è lento secondo lei per questioni di server oppure la home page è troppo pesante e piena di troppe cose dinamiche che lo appesantiscono, meglio magari una home statica con foto molto meno pesanti e theme minimalista?

Per quanto riguarda invece i contenuti, trovo corretto il suo parere e stiamo intervenendo sulla questione.

Se ha il tempo di rispondere alla mia domanda le sarei veramente grato.

ciao
a me non risulta lento (certo non ho provato a fare acuisti) comunque un'osservazione legislativa:
essendo un ecommerce sarebbe obbligatorio esporre la p.iva

ciao
navacasa ha ragione fatti installare il certificato SSL DV, passare da http://... a https://...
su alcuni provider (es il mio) lo fanno gratis
il passaggio a sito sicuro è indispensabile per gli ecommerce

esperienza mia ... zero, lo preciso subito, ma una domanda,
perché ".NET" e non il più ragionevole ".IT", oltretutto il dominio sembra libero
nessuno lo ha evidenziato, ma ... chissà