Salvataggio e pubblicazione sito

free download

Nuovo Utente
9 Ott 2004
13
0
1
centro Italia
Ciao a tutti,

come posso salvare su CD le dieci pagine del mio sito fatto con Front Page, senza per forza salvarne solo il collegamento? E come pubblicarlo, sostituendo quello vecchio già in rete? Immagino che basti solo pubblicare la home page e poi sono automatici i collegamenti alle altre pagine. Non vorrei combinare pasticci. La copia cache di G o o g l e è l'istantanea della pagina Web archiviata durante la scansione del Web. Come aggiornarla?

Grazie :byebye:
 

free download

Nuovo Utente
9 Ott 2004
13
0
1
centro Italia
...............

Quello che semplicemente vorrei capire è come salvare su cd il sito che ho fatto, visto che finora sono riuscita a salvarne solo il collegamento, infatti se volessi visualizzare il mio lavoro in un altro PC non potrei, perché il cd va alla ricerca dei vecchi dati immagazzinati su Front Page.
Poi, una volta salvate le pagine del sito, chiedevo come posso pubblicarle, sostituendo il vecchio sito già in rete.
Lo so, non sono molto pratica con i termini tecnici per dare delle spiegazioni comprensibili e me ne dispiace... :ister:
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Intendo subito che sicuramente ti sei incaricata di rifare un sito web, metterlo in un cd e cambiarlo con quello esistente da un'altro pc dove magari c'è la banda più larga!

Tutto questo si capisce perché se avessi fatto tu il sito già esistente, non ti funzionerebbe nemmeno pregandoci sopra!

Hai ben visto che quando richiami i collegamenti, gli stessi si rifanno ai files immagazzinati nel tuo pc, e non in front page (non ha senso dire questo)!

Per risolvere tale problema, devi usare una cartella web, ovvero una cartella creata con frontpage, che diventa la cartella principale del sito ed è dove gira tutto il sito, in modo da avere tutti i collegamenti non in questo modo:

file:///c:\cartella\cartella\cartella\file.xxx

ma così

sottocartella/file.xxx

Nel secondo caso, tutti i collegamenti fanno riferimento alla cartella principale, e non al tuo pc!

Quindi ricorreggi tutti i collegamenti, zippi la cartella dove risiede il sito, la masterizzi!
Il vecchio sito, lo cancelli per intero e svuoti lo spazio, dopo di che, pubblichi quello nuovo!

Ciao!!! :hammer:
 

free download

Nuovo Utente
9 Ott 2004
13
0
1
centro Italia
Ciao Daviduccio,

ti ringrazio per i chiarimenti. :)
Proverò a seguire ciò che mi hai detto, con la riserva che se non ci riesco mi rifaccio viva!!!
Comunque il sito iniziale in effetti non l'avevo fatto io, ora però voglio aggiornarlo (in tutto:testi, foto, link, sfondi...) e salvare su cd il nuovo lavoro, che poi pubblicherò sempre dal mio PC.

Bye...
 

free download

Nuovo Utente
9 Ott 2004
13
0
1
centro Italia
sottocartella e collegamenti?!?

Ciao Da’,

ho cercato di fare come mi hai detto, ma sicuramente ho solamente trovato una facile scorciatoia, infatti non credo che il mio lavoro vada bene.
Ho creato una nuova cartella su Front Page, chiamandola “sottocartella nuovo sito”, dopodiché ho copiato ed incollato i collegamenti alle pagine del sito (dalla cartella principale: C:/documents and setting/documenti/mioweb) alla sottocartella e l’ho zippato. Prima di masterizzare volevo chiederti se tutto ciò l'ho fatto bene (anche se penso proprio di no) e come devo fare per cambiare tutti i collegamenti dei file.

Grazie. :byebye:
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Avrai copiato e incollato le pagine, e non i collegamenti! Per aggiustare i collegamenti li devi semplicemente rifare uno ad uno, mettendo tutti i files allegati alle pagine nella cartella web del sito! Non ho capito a cosa ti serve la sottocartella!
Zipparlo non credo serva!

Ciaoo!
 

free download

Nuovo Utente
9 Ott 2004
13
0
1
centro Italia
Ciao Da’,
si ho copiato ed incollato le pagine e non i collegamenti… hai ragione; ora vorrei un’altra precisazione, spero l’ultima, dopodiché se ancora non sono in grado di salvare il mio lavoro su CD lo faccio fare a qualcuno più esperto di me! Ma se mi sono iscritta a questo forum, d’altronde, l’ho fatto anche per imparare qualcosa e in qualche maniera devo riuscirci!! :ister:

Allora, praticamente dovrei spostare (come, di preciso?) tutti i files (fotografie, sfondi, link e gif) dalle singole pagine web alla nuova cartella creata, poi dovrei cambiare il “percorso file” delle pagine cliccando con il destromouse su Proprietà pagina? E’ questo il passo che non ho capito bene. Se possibile vorrei avere una descrizione un po’ più tecnica, passo passo.
Altrimenti ci sarebbero delle lezioni o dei corsi web gratuiti su questo argomento? :dipser:

Quando ho scritto che ho creato una cartella (chiamata “sottocartella nuovo sito”) è perché volevo seguire (senza peraltro riuscirci!) ciò che mi avevi scritto:
[Per risolvere tale problema, devi usare una cartella web, ovvero una cartella creata con frontpage, che diventa la cartella principale del sito ed è dove gira tutto il sito, in modo da avere tutti i collegamenti non in questo modo:
file:///c:\cartella\cartella\cartella\file.xxx
ma così
sottocartella/file.xxx
Nel secondo caso, tutti i collegamenti fanno riferimento alla cartella principale, e non al tuo pc!]

Scusa per il mio continuo bisogno di chiarimenti, ma mi piacerebbe salvare e pubblicare il nuovo sito prima della fine dell’anno.
Ciaoooooooo!!!! :byebye:
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Intendevo sottocartella della cartella principale, ma era solo un esempio, perxhé di solito si creano le sottocartelle per organizzare tutti i files nel migliore dei modi!

La cartella dove alloggia il sito, deve essere una cartella web! Con front page, devi fare nuovo web da menu file e su sfoglia scegli la cartella che usi per il tuo sito!
Se tutti i collegmenti non si aggiustano da soli, devi aprire le pagine con un editor, in questo esempio front page, ed ogni collegamento lo devi correggere!
Se c'è un link da aggiustare, tasto dx sul di esso e proprietà collegamento, da lì aggiusti il collegamento come ti ho spiegato! Se naturalmente hai tutti i files mischiati fra di essi in un unica cartella, devi mettere solo il nome del file!

Ciao!!!!

Se poi continui ad avere problemi, mandami tutto che ci penso io! :hammer:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
MarcoGrazia Salvataggio HTML in database PHP 2
A Errore durante il salvataggio Photoshop 0
A Compressione al salvataggio Photoshop 0
S problema salvataggio immagini Photoshop 0
T Fpdf salvataggio su directory protetta PHP 0
I Salvataggio snapshot IPCAM tramite PHP PHP 5
max1974 Salvataggio data errato PHP 3
L [Javascript] Problema salvataggio dati in db Javascript 1
M [PHP] Problemi di salvataggio su campo calcolato PHP 0
S [PHP] salvataggio di un dato più volte PHP 0
A [Photoshop] Problema salvataggio foto in JPEG Photoshop 5
Luigixy [PHP] Salvataggio path su file PHP 3
M Salvataggio contenuto console javascritp in file di testo Presentati al Forum 0
F Ip cam e salvataggio video IP Cam e Videosorveglianza 1
A [Javascript] Salvataggio immagine da webcam Javascript 2
Laskot [Javascript] Registrazione e salvataggio utenti in LocalStorage Javascript 8
bubino8 [Javascript] jsPDF Con nome al salvataggio Javascript 2
L estrazione dati da mysql in php e salvataggio in cartella del server PHP 51
T salvataggio e ripresa dell'opzione select. PHP 9
A salvataggio file audio su una seconda pagina html Javascript 0
A Form fattura multiriga e query salvataggio mysql PHP 3
elpirata Pagina posizione Top dopo salvataggio form Javascript 0
Z [VB.NET] salvataggio dati da datagridview a database .NET Framework 1
P problema salvataggio e richiamo SESSION PHP 0
A [risolto] Ottimizzare salvataggio dati MySQL 4
Furiella Salvataggio file tramite sfoglia PHP 5
N Salvataggio risultati ricerca. Classic ASP 0
P Uploadify e salvataggio immagini nel DB PHP 21
N PhpMailer e salvataggio allegato sul server PHP 11
L salvataggio pagina con ckeditor PHP 0
S Salvataggio Manifesto A3 Photoshop 2
B Salvataggio impostazioni stile wordpress PHP 7
maxbossi [VBulletin] Salvataggio automatico post CMS (Content Management System) 1
carter problema salvataggio file txt WordPress 2
L problema salvataggio file testo PHP 10
V Aiuto su utilizzo ARRAY ed eventuale salvataggio all'interno del database! PHP 20
neo996sps [VB 2010] Aiuto su procedura di salvataggio dati mysql .NET Framework 1
A Salvataggio dati (era: funzione penso in javascript) PHP 2
E Salvataggio username (era: Problema PHP 5.3.6) PHP 15
riminese77 Salvataggio dati da List(of) ASP.NET 2
M Salvataggio immagini e file Flash Discussioni Varie 3
L schermata di salvataggio PHP 4
M Salvataggio pennelli personalizzati Photoshop 1
T Problema nel salvataggio dei dati dopo il form. PHP 7
I salvataggio guestbook Supporto Mr.Webmaster 0
I Salvataggio dati sessione in tabella PHP 4
A bloccare salvataggio dell'immagine Sicurezza e Virus 3
G Impedire salvataggio pagina web HTML e CSS 5
M Salvataggio automatico Javascript 5
W Salvataggio in php PHP 1

Discussioni simili