Salvataggio dati (era: funzione penso in javascript)

andrea1971

Nuovo Utente
29 Dic 2010
29
0
0
ciao a tutti,dovrei creare una piccola funzione di questo tipo,il testo se non e' stato visitato il link dice cosi:

ti consigliamo di aggiornare i tuoi dati clicca qui

praticamente mi servirebbe che quando un utente ha visitato il link ,la scritta sparisca!!
il problema e' che ogni link fa riferimento ad ogni ID del'utente,quindi se un utente ha piu ID deve apparire nuovamente alla visita del ID diverso da quello visitato.Spero di essere stato chiaro!!!
qualcuno ha qualche idea in merito,vorrei rimanere su javascript se possibile eventualmente anche in php!
grazie a tutti!!

In Javascript potesti usare i cookie, ma non sono una soluzione molto sicura: qualunque utente con un minimo di esperienza può cancellarli. Ti consiglio invece di salvare gli utenti che hanno cliccato sul link su un qualche supporto (database o file di testo) tramite PHP. Ci sono tuttavia delle cose che non mi sono chiare:
  • Come recuperi l'ID selezionato dall'utente?
  • Come recuperi l'attuale ID dell'utente?

E' un sito dove tutti gli utenti sono registrati? (credo di si)
Se si avrai una tupla in tabella per ogni utente. Se aggiungessi un campo alla tabella e lo chiami per esempio AGGIORNAMENTO settato a 0 per poi salvare un valore (per esempio 1) quando l'utente preme? non mi sembra una cosa difficile e la potresti fare con PHP posizionando il codice dell'aggiornamento del dato nella pagina in cui verrà indirizzato l'utente.

Ragionando in questo modo non si riuscirebbe a capire come mai un utente abbia più ID. Se per ID intendi l'indirizzo IP dell'utente è un qualcosa di quasi impossibile visto che un utente che non ha l'indirizzo IP statico potrebbe avere un numero veramente grande di indirizzi IP diversi.
Quindi sarebbe impossibile (o quasi).