S.O.S scroll ----->script

• Creatore Discussione Creatore Discussione irenex74
  • Data di inizio Data di inizio

irenex74

Nuovo Utente
5 Feb 2008
24
0
0
Ciao, ho un problema e nn riesco a trovare la soluzione visto che nn sono molto esperta di actionscript...ho dovuto creare uno scroll con all'interno immagini convertite in bottoni...cliccando sul bottone (ripeto all'interno dello scroll) si dovrebbe aprire un immagine naturalmente esterna allo scroll....al bottone ho dato questo script:

on (release) {
gotoAndPlay("s1");
}
...questo perchè per necessità dovrò far aprire tante piccole immagini quindi ho scelto di fare un livello sulla scena principale nominando ogni fotogramma contenente la foto...s1,s2,s3 ecc...ma visto che il bottone è interno allo scroll e le immagini sono sulla scena 1, non si apre un bel niente e credo sia solo un problema di percorso sbagliato ma non riesco a trovare la soluzione....sapete aiutarmi?? vi sarei molto grata....se potevo allegare un es. in fla lo facevo ma vedo che nn è un'estensione valida!!!! grazie 1000

Non so se qui è consentito farlo, ma solitamente si mette il file su un server di condivisione tipo rapidshare, e poi si mette sul forum il link da cui scaricarlo.

In ogni caso, per tornare alla scena principale prova a mettere il percoso preceduto da
_root

ad esempio
_root.s1

Ultima modifica:
grazie

Grazie, finalmente ho risolto il mio problema....con _root davanti già avevo provato ma nn funzionava....cqe ho trovato la soluzione ma ti ringrazio per esserti interessato!!!grazie ancora

...si era il percorso individuato come:

on (release) {
this._parent._parent.gotoAndPlay("s1");

}
....è solo che il componente di flash in realtà
nn è x niente carino e nn stà bene con il
designer del sito quindi stò cercando di fare uno
scroll orizzontale da me ma....non riesco..l'ho trovato
su un forum ma fatto in a.s 3 ma ai bottoni nn posso + dare le azioni
quindi stò impazzendo....mi stò perdendo d'animo....