[Javascript] Visualizza contenuto file XML aggiornato con text scroll

Melaz Entertainment

Nuovo Utente
23 Ott 2017
6
0
1
8
Ciao a tutti,

parto col dire che di javascript non ne so molto, e mi serve solo questa funzione da aggiungere al mio sito, che leggendo in giro per la rete, è meglio creare con javascript. In realtà ho trovato i codici per l'una e per l'altra cosa, solo che non capisco come unirli in modo da farli funzionare.
Premetto che questo script andrà in un Widget di Wordpress (con un plugin adibito alla lettura di javascript).

Quello che mi serve è unire due funzioni:
1) leggere da un file XML il contenuto, farlo visualizzare e ogni 4 secondi aggiornarlo (ossia rileggere il file XML)
2) la visualizzazione di questo contenuto deve essere un testo che si muove da destra verso sinistra (text-scroll o il vecchio marquee HTML)

I codice che ho per leggere e refreshare l'XML è questo:

Codice:
$(document).ready(function(){
        setInterval(function() {
            $("#radioplayer").load("onairplaying.php");
        }, 4000);

e poi richiamo con un div la classe "radioplayer". Così ogni 4 secondi mi aggiorna il contenuto XML.

Questo invece è quello che ho trovato in rete per creare l'effetto marquee:
Codice:
$document).ready(function(){
        var marquee = $('div.marquee');
        console.log(marquee);
        marquee.each(function() {
        var mar = $(this),indent = mar.width();
        mar.marquee = function() {
        indent--;
        mar.css('text-indent',indent);
        if (indent < -1 * mar.children('div.marquee-text').width()) {
            indent = mar.width();
        }
    };
    mar.data('interval',setInterval(mar.marquee,1000/60));
});
});
e lo richiamo con un div con la classe "marquee-text" e dentro a questo div, chi ha fatto il codice ci ha scritto un testo di prova. In più ovviamente ha fatto aggiungere le classi div.marquee e div.marquee > div.marquee-text.

Quindi la domanda alla fine è: come gli dico che al posto del testo di prova deve farmi vedere il contenuto XML (che viene comunque refreshato tramite la funzione sopra)?

Grazie in anticipo a tutti

Ultima modifica: