Rompicapo Wifi range extender NETGEAR WN3100RPv2

Simone_Vignati

Nuovo Utente
17 Nov 2016
3
0
1
33
Buongiorno a tutti.

Qualche giorno fa ho acquistato un Wifi range extender NETGEAR WN3100RPv2, ho eseguito tutti gli step previsti dalla procedura di installazione e mi sono collegato con vari dispositivi. Tutto è funzionato perfettamente fino a questa mattina. Ora, tutti i led luminosi dell'extender sono verdi (l'extender è collegato correttamente al router e i dispositivi sono correttamente collegati all'extender), anche tramite Netgear Genie, accedendo al mio profilo, la connessione risulta installata e funzionante (allego screenshot). Nonostante ciò nessun dispositivo è più in grado di connettersi ad internet, nel senso che i browser non caricano le pagine ecc...

Qualche idea su come risolvere il problema?
 

Allegati

  • Schermata 2016-11-16 alle 19.35.07.png
    Schermata 2016-11-16 alle 19.35.07.png
    60,1 KB · Visite: 461
  • Schermata 2016-11-16 alle 19.34.36.png
    Schermata 2016-11-16 alle 19.34.36.png
    79,1 KB · Visite: 409
Sei sicuro che sia colpa dell'extender e non del router o della linea adsl?
 
Mmm... se mi connetto direttamente al router non ho nessun problema, quindi penso che la linea sia ok .

Da discussioni simili mi è sembrato di capire che il problema possa essere il mancato aggiornamento del firmware. Al che accedo al profilo netgear genie (che è l'unica pagina che si carica senza problemi tramite l'extender) e cercando eventuali aggiornamenti mi dice che l'estender non è connesso a internet :confused:
 

Allegati

  • Schermata 2016-11-17 alle 06.56.52.png
    Schermata 2016-11-17 alle 06.56.52.png
    46,5 KB · Visite: 450
Ultima modifica:
Niente, il firmware è aggiornato alla versione più recente. Ho controllato dalla pagina netgear connettendomi direttamente al router e voilà:
 

Allegati

  • Schermata 2016-11-17 alle 07.07.30.png
    Schermata 2016-11-17 alle 07.07.30.png
    29 KB · Visite: 429

Discussioni simili