Risoluzione

• Creatore Discussione Creatore Discussione manto
  • Data di inizio Data di inizio

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
Ciao ragazzi...
Ho una domanda circa la risoluzione di visualizzazione di un swf in diverse risoluzioni.
Mi spiego, ci provo: io attualmente ho una risoluzione 1280x1024 e creo un swf e quando lo esporto e lo metto online mi si vede tutto bene.
Però se lo guardo da un altro pc che ha risoluzione 1024x768 mi viene tutto ingrandito e mi crea le barre di scorrimento.
C'è qualche script che controlla la risoluzione del pc e lo ridimensiona in modo che non compaiono le barre di scorrimento?
O avreste qualche consiglio da darmi?
Ho provato diversi script ma non ci sono riuscito a saltar fuori...
Grassie

se cambia la risoluzione ovviamente il filmato si vede in modo diverso e dato che necessariamente va realizzato con dimensioni fisse legate al pixel, l'unico modo per evitare simile inconveniente è creare il filmato con un numero di pixel che rimanga visibile completamente alle varie definizioni.
la risoluzione del tuo monitor non è ancora molto diffusa come pure la 1024x768 anche se di più, per cui se vuoi essere sicuro che un numero elevato di persone possa vedere il filmato senza barre, secondo me, lo puoi fare con misure 800x600 risoluzione che hanno sicuramente tutti oppure poco più.
gli altri lo vedranno un po' più piccolo, ma lo vedranno bene ugualmente, e poi il caricamento sarà sicuramente molto più veloce, cosa che non è da trascurare...
personalmente non sto mai ad aspettare caricamenti troppo lunghi, a meno che non sia proprio obbligata...e brontolo tutto il tempo!:D

E' quello che avevo pensato un po' anche io... però credevo si potesse fare qualcosa a livello di linguaggio che ridimensionasse automaticamente il tutto.

Penso di avercela fatta usando uno script in flash e mettendo le dimensioni al 100% in weight e 100% in height nel file html.
l'unico problema che ho adesso è che ho il filmato centrato a sinistra... e se aggiungo il tag <center> nell'html me lo carica ma mi lascia la pagina completamente bianca.
Appena tolgo i tag <center> </center> rivedo il tutto, senza barre ma allineato a sinistra.
Uffa

Ho migliorato... aggiungendo il tag <center> praticamente non me lo considera e mi carica tutto... ma a sinistra e non centrato!!! aiutooooo