Salve a tutti, avrei una domanda da fare, ho creato un form per la registrazione degli utenti, ed ho aggiunto anche la possibilità di caricare una propria immagine e un proprio curriculum.
Il tutto funziona bene, solo che, se non inserisco l'immagine e il curriculum, quando clicco su registra mi dà alcuni messaggi di errore che io avevo inserito,
Posto la parte del codice che riguarda l'inserimento della jpg e del pdf per spiegarmi meglio:
Grazie a tutti
Il tutto funziona bene, solo che, se non inserisco l'immagine e il curriculum, quando clicco su registra mi dà alcuni messaggi di errore che io avevo inserito,
Posto la parte del codice che riguarda l'inserimento della jpg e del pdf per spiegarmi meglio:
PHP:
if($_FILES['foto']['type'] != "image/jpeg") die ("Il formato non è supportato, inserire file .jpg");
elseif (file_exists('uploadimg/'.$_FILES['foto']['name'])) die ("File già presente nel sito, rinominare il file.");
elseif($_FILES['foto']['size'] > 2097152) die ("Il file non deve superare 2 MB");
elseif (($width > 200) || ($height > 200)) die ("Le dimensioni dell'immagine non devono superare 200 x 200 pixel.");
move_uploaded_file($_FILES['foto']['tmp_name'], 'uploadimg/' . $_FILES['foto']['name']);
if($_FILES['referenze']['type'] != "application/pdf") die ("Il formato non è supportato, inserire file .pdf");
elseif (file_exists('uploadpdf/'.$_FILES['referenze']['name'])) die ("File già presente nel sito, rinominare il file.");
elseif($_FILES['referenze']['size'] > 2097152) die ("Il file non deve superare 2 MB");
move_uploaded_file($_FILES['referenze']['tmp_name'], 'uploadpdf/' . $_FILES['referenze']['name']);
Grazie a tutti