Ciao Amici del Forum,
avrei bisogno ancora di voi per una nuova "sfida con me stesso" nell' imparare questo affascinante linguaggio.
Nello specifico vorrei aggiungere al mio form di Registrazione Segnalazioni.... la possibilità di salvare una foto...
Cosa ho fatto allora: ho aggiunto al mio form che prevedeva i campi : DATA , SEGNALAZIONE , DESCRIZIONE , NOTE .... il campo FOTO
Ed ho aggiunto alla mia tabella MySql il campo "foto" (Long Blob )
Il codice del mio file , comprensivo della query di inserimento è :
Se provo ad inserire un record direttamente da phpmyadmin ... funziona .... Ma se provo dal form di inserimento mi dà Errorrrreeee !!!!
Mi illuminereste in merito ?...dove sbaglio ancora una volta ? .... ho provato a googolare in giro ... ma sono più confuso di prima !!!
Grazie in anticipo !
avrei bisogno ancora di voi per una nuova "sfida con me stesso" nell' imparare questo affascinante linguaggio.
Nello specifico vorrei aggiungere al mio form di Registrazione Segnalazioni.... la possibilità di salvare una foto...
Cosa ho fatto allora: ho aggiunto al mio form che prevedeva i campi : DATA , SEGNALAZIONE , DESCRIZIONE , NOTE .... il campo FOTO
Ed ho aggiunto alla mia tabella MySql il campo "foto" (Long Blob )
Il codice del mio file , comprensivo della query di inserimento è :
PHP:
f(isset($_POST['registra'])){
header("Cache-Control: no-cache");
include("connectDB.php");
mysql_select_db("my_db");
$data = $_POST['data'];
$dataUs = explode("/", $data);
$datadb = $dataUs[2]. "-". $dataUs[1]. "-" .$dataUs[0];
$segnalazione = $_POST['segn'];
$descrizione = htmlentities($_POST['desc'],ENT_QUOTES);
$note = $_POST['note'];
$foto = $_POST['foto'];
$toinsert = "INSERT INTO `RegistroSegnalazioni`
(data, segnalazione, descrizione, note, foto)
VALUES
(
'$datadb',
'$segnalazione',
'$descrizione',
'$note'
'$foto')";
$res = mysql_query($toinsert);
Se provo ad inserire un record direttamente da phpmyadmin ... funziona .... Ma se provo dal form di inserimento mi dà Errorrrreeee !!!!
Mi illuminereste in merito ?...dove sbaglio ancora una volta ? .... ho provato a googolare in giro ... ma sono più confuso di prima !!!
Grazie in anticipo !