[RISOLTO] Immagini come link e immagine non cliccabile

  • Creatore Discussione Membro cancellato 26246
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 26246

Guest
Pochi giorni fa ho impostato un colore particolare per i link presenti nei miei post.
Oggi mi è successa una cosa strana, ho pubblicato due immagini su tumblr, come solitamente faccio, tramite il tasto Foto. Una volta uppate le due immagini ho notato che l'ultima (e quelle che ho caricato dopo per prova) presentano alla base il colore giallo dei link). Ho provato ad ispezionare l'elemento ma non sono riuscito a capirci più di tanto.
La situazione è questa: Perchè sulla prima immagine appare il colore giallo dei link? (Strano che le altre immagini del blog non presentino questa cosa). E perchè la seconda immagine non è cliccabile come tutte le altre?

È strano perchè questa cosa non mi era mai capitata..
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 26246

Guest
ciao
non vedo alcun colore giallo (firefox 226)

Grazie per la risposta :)
Anch'io utilizzo firefox, passa il mouse sulla prima immagine e guarda il bordo inferiore dell'immagine stessa.

EDIT: In internet explorer è ancora più visibile, perchè l'immagine viene circondata di marrone, proprio il colore del testo dei link al passaggio del mouse, il giallo invece è lo sfondo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
un po' orbo, mi era sfuggita.
secondo me verifica:
nelle foto linkata dopo la prima hai dato in id e classe al tag <a...> alla prima no, per cui la prima non assyume il css che gli togle il bordo
 
M

Membro cancellato 26246

Guest
ciao
un po' orbo, mi era sfuggita.
secondo me verifica:
nelle foto linkata dopo la prima hai dato in id e classe al tag <a...> alla prima no, per cui la prima non assyume il css che gli togle il bordo

Non ho capito bene, puoi spiegarti meglio? Comunque io non do alcuna proprietà particolare alle immagini, su tumblr mi basta cliccare su Foto e caricarle. Fa tutto in automatico. Comunque sfogliando il blog ho notato che tutte le immagini singole presentano questo problema, tranne quelle piccole, quindi mi viene da pensare: sarà che sono dei collegamenti perchè portano alle immagini in dimensioni originali? (sottodubbio: perchè accade solo con le immagini singole? d'altronde anche quelle caricate in gruppo sono più grandi dell'anteprima che viene visualizzata sul blog) :confused:
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
guarda che è una mia impressione in quanto il codice è abbastanza lungo.
comunque se guardi con tools->web developper->page source del bw ti accorgi che la prima immagine è messa in modo diverso dalle successive e che i secondi ahref hanno una classe

ti conviene copiare il risultato di page sorce e verificare quali sono le differenze ed eventualmente correggerle
 
M

Membro cancellato 26246

Guest
ciao
guarda che è una mia impressione in quanto il codice è abbastanza lungo.
comunque se guardi con tools->web developper->page source del bw ti accorgi che la prima immagine è messa in modo diverso dalle successive e che i secondi ahref hanno una classe

ti conviene copiare il risultato di page sorce e verificare quali sono le differenze ed eventualmente correggerle

Guarda questa pagina http://vividischizzi.tumblr.com/page/3, le due immagini centrali danno lo stesso problema, quindi cosa dovrei fare? Questa cosa attacca tutte le immagini che a quanto pare sono sia singole, che più grandi di come appaiono sul blog.
 

Bedo

Utente Attivo
13 Gen 2014
38
0
0
Venezia
..le immagini che si bordano sotto in giallino all' hover del mouse sono dei veri link (tag a) con le relative proprietà sul css
..le immagini che non si bordano sono degli iframe che a loro volta contengono delle immagini...e che non vengono modificati dalle regole css...
 
M

Membro cancellato 26246

Guest
..le immagini che si bordano sotto in giallino all' hover del mouse sono dei veri link (tag a) con le relative proprietà sul css
..le immagini che non si bordano sono degli iframe che a loro volta contengono delle immagini...e che non vengono modificati dalle regole css...

Esattamente, ignoravo solo il fatto che fossero iframe. Quindi è come dicevo (?). Un'immagine (singola?) viene resizzata se troppo grande, quindi trasformata in un'anteprima di dimensioni standard adatte al blog. Quando si clicca sull'immagine/link si accede all'immagine originale. Vado errato? Come posso risolvere?
 
M

Membro cancellato 26246

Guest
modifica il file 3.css alla riga 76 togliendo la stringa #FCFF8B

Il file 3.css non esiste. Non sono io che scelgo il codice per ogni singolo elemento su tumblr. Per farla breve, questo è il codice da riga 74 a 76:
Codice:
.right a:hover {
		    color: #8B0000;
		    background: #FCFF8B;

Se ne parla proprio qui http://forum.mrwebmaster.it/html-css/37603-risolto-problema-hover.html. Quindi eliminando la stringa #FCFF8B, si andrebbe ad eliminare lo sfondo di quel colore su tutti i link nei miei post.
 

Bedo

Utente Attivo
13 Gen 2014
38
0
0
Venezia
...ma lo sfondo dei tuoi link è #e0f1ff o sbaglio ? ...tinta azzurro chiaro...
solo i link nel footer hanno background giallino...
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 26246

Guest
...ma lo sfondo dei tuoi link è #e0f1ff o sbaglio ? ...tinta azzurro chiaro...
solo i link nel footer hanno background giallino...

No, ho capito a che ti riferisci, a color:TagsBackground, ma no non è quello, lo sfondo ai link mi funziona bene, ed è #FCFF8B, quello che per l'appunto appare sotto le immagini. Se analizzi qualsiasi pagina del mio blog, come si nota nel thread che ti ho postato, i post, tutti i post, si trovano nella classe .right. Di conseguenza ecco spiegato il mio codice, solo che vorrei levarlo da sotto queste immagini.
 

Bedo

Utente Attivo
13 Gen 2014
38
0
0
Venezia
...crea una classe con background: none; e associala solo ai tag a che hanno il bordino giallo...
 
M

Membro cancellato 26246

Guest
...crea una classe con background: none; e associala solo ai tag a che hanno il bordino giallo...

Ma così lo si leva a tutti no? Comunque ho sostituito

Codice:
.right a:hover {
		    color: #8B0000;
		    background: #FCFF8B;
		}

con

Codice:
p a:hover {
		    color: #8B0000;
		    background: #FCFF8B;
		}

Ora l'alone sotto le foto non c'è più, anche sotto quelle che però in realtà sono eccome dei collegamenti! :hammer:
 
M

Membro cancellato 26246

Guest
Ma così lo si leva a tutti no? Comunque ho sostituito

Codice:
.right a:hover {
		    color: #8B0000;
		    background: #FCFF8B;
		}

con

Codice:
p a:hover {
		    color: #8B0000;
		    background: #FCFF8B;
		}

Ora l'alone sotto le foto non c'è più, anche sotto quelle che però in realtà sono eccome dei collegamenti! :hammer:

Ho risolto nel modo qui illustrato. Per le immagini che in effetti sono link, a sto punto non mi interessa che si veda questo colore del collegamento visto che comunque cliccandoci è ovvio che si venga linkati, nel mio caso, su Flickr.

Il dubbio mi restava per quanto riguarda il tipo di post di tumblr 'Link', che mi permette di postare appunto un link. Questi link con la soluzione da me adottata non avevano lo sfondo giallino come volevo io, allora per ovviare a questo ho aggiunto un'altra pseudo classe :hover. Ecco l'intera porzione di codice:

Codice:
p a:hover {
		    color: #8B0000;
		    background: #FCFF8B;
	      }
		
a.link:hover {
		    background: #FCFF8B;
		 }

Ecco fatto :), e grazie per i suggerimenti ;)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
W [RISOLTO] Aggiungere link alle immagini jQuery 5
M Semplice visualizzatore di immagini [risolto con plugin wp] PHP 7
A [RISOLTO]Inserimento Immagini da pc a MySql PHP 15
S [RISOLTO] Fatal error in Upload Multiplo di immagini PHP 2
R [Risolto] Body onLoad e Immagini Rollover Classic ASP 6
lsnight [RISOLTO] Problema con mouseout ed immagini Javascript 2
F [Risolto] upload immagini con la classe di Baol74 con size immagine Classic ASP 15
M [RISOLTO]Fermare slideshow immagini al passaggio del mouse. jQuery 3
L (risolto) MySQL 0
B getElementById su piu id(Risolto) Javascript 7
L Esercitarsi con Js [RISOLTO] Javascript 4
C [RISOLTO]Inserimento variabile php in input html PHP 20
L risolto visualizzazione e ordinamento dati PHP 1
moustache [RISOLTO] SQL PHP IIS PHP 8
Sergio Unia Ricezione email con destinatari multipli [Risolto] PHP 2
L update tabelle in php mysql [risolto] PHP 6
L [RISOLTO] Stampa a video risultato count in html PHP 13
L [RISOLTO] Eliminare una discussione creata PHP 3
tomorc [HTML] Problema con scroll bar (risolto) HTML e CSS 0
A [PHP] Problema query insert [RISOLTO] PHP 14
B [PHP] recuperare IP dei server in load balancing [RISOLTO] PHP 3
K [RISOLTO] Problema Griglia Php+Mysql PHP 13
S [RISOLTO] aggiorna tabella da select option asp classic Classic ASP 7
elpirata [RISOLTO][Javascript] Datapicker e autocompletamento campo input Javascript 2
elpirata [RISOLTO][Mysql] Problema insert valori apostrofati MySQL 1
elpirata [RISOLTO][Mysql] Contare le occorrenze in un campo tipo varchar MySQL 2
G [MS Access] Gestione biglietti [RISOLTO] MS Access 2
G [MS Access] Casella combinata & Query [RISOLTO] MS Access 4
G [MS Access] Query mese corrente con conteggio [RISOLTO] MS Access 2
M [RISOLTO]Windows media player non mi funziona più su win 10 pro 64 bit Windows e Software 2
C [RISOLTO][PHP] Errore di sintassi PHP 8
IT9-Gpp [RISOLTO] Leggere variabile restituita da success Ajax 3
Kolop [RISOLTO][PHP] Problema Pagination PHP 2
C [RISOLTO][PHP] Funzione ONclick PHP 14
C [RISOLTO][PHP] Conteggio righe di una tabella PHP 4
N [PHP] Utilizzo variabili di sessione [Risolto] PHP 13
Tommy03 [RISOLTO][PHP] Webserver o devserver? PHP 2
Sergio Unia Recupero dati da una vecchia versione MySql [Risolto] MySQL 4
spider81man [PHP] Problemi cancellazione dato su DB [RISOLTO] PHP 1
A [PHP] RISOLTO Invio Mail con Tabella PHP 2
felino Risolto - [Wordpress][WooCommerce] PayPal Checkout e campi di fatturazione WordPress 2
elpirata [PHP][RISOLTO] Sommare gli importi estratti da un ciclo while PHP 3
elpirata [PHP][RISOLTO] Effettuare la somma dei tempi di lavorazione PHP 3
elpirata [PHP] [RISOLTO]Sovrascrivere testo in una tabella PHP 2
A [RISOLTO]Recuperare dati inviati con json tramite php PHP 4
C [RISOLTO][PHP] Passaggio variabili senza refresh di pagina PHP 7
elpirata [PHP][RISOLTO] Errore di tipo Notice: Undefined index - Come risolvere quando si hanno tante var PHP 10
S Problema in PHP per invio file XML - RISOLTO- PHP 8
A [Javascript] [RISOLTO] Doppio "submit", in uno stesso "Form" , che puntino ad "action" diversi Javascript 1
marino51 [Risolto]videochat di messenger ha smesso di funzionare sul telefonino Smartphone e tablet 1

Discussioni simili