[risolto] aiutino modifica form email

thesaint

Nuovo Utente
15 Ott 2013
11
0
0
Salve a tutti prima di tutto mi scuso per il disturbo e se la richiesta e impossibile mi servirebbe una mano riguardo alla modifica di questo form:
il primo codice e un form con multi scelta di categorie,e dovrei assegnare una email ad ogni categoria ma non saprei come fare il form e stato creato online visto che non sono un esperto :) per il momento solo solo 3 categorie come esempio ma ne dovrei inserire molte altre

il secondo codice e un localizzatore che funziona abbastanza bene unica cosa e che non riesco a centrarlo e renderlo piu piccolo diciamo giusto sotto il primo form "allego sito di test" tanteinfo.altervista.org/

in piu volevo chiedere se la cosa era possibile visto che questo form dovrei usarlo come sito mobile per far si che una persona mi invia foto e commenti vorrei sapere se possibile allegare nei commenti oppure in un altro modo anche la localizzazione del posto che trova una specie di tasto oppure funzione automatica cioè quando ricevo la mail vorrei ricevere anche dalla persona il posto in cui si trova

ovviamente la persona conosce bene quindi niente problemi sulla privacy :)

scusatemi ancora per le richieste assurde e grazie a tutti

HTML:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
<title>Esempio form</title>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="view.css" media="all">
<script type="text/javascript" src="view.js"></script>

</head>
<body id="main_body" >
<div id="form_container">
	
  <h1><a>Esempio form</a></h1>
		<form id="form_724349" class="appnitro" enctype="multipart/form-data" method="post" action="">
					<div class="form_description">
			<h2>Esempio form</h2>
			<p></p>
		</div>						
			<ul >
			
					<li id="li_4" >
		<label class="description" for="element_4">Categoria </label>
		<div>
		<select class="element select small" id="element_4" name="element_4"> 
			<option value="" selected="selected"></option>
<option value="pizzeria@miosito">Pizzeria</option>
<option value="2" >Bar</option>
<option value="3" >Ristorante</option>

		</select>
		</div> 
		</li>		<li id="li_1" >
		<label class="description" for="element_1">Titolo </label>
		<div>
			<input id="element_1" name="element_1" class="element text medium" type="text" maxlength="255" value=""/> 
		</div> 
		</li>		<li id="li_2" >
		<label class="description" for="element_2">Commento </label>
		<div>
			<textarea id="element_2" name="element_2" class="element textarea small"></textarea> 
		</div> 
		</li>		<li id="li_3" >
		<label class="description" for="element_3">Carica Foto/Video </label>
		<div>
			<input id="element_3" name="element_3" class="element file" type="file"/> 
		</div>  
		</li>
			
					<li class="buttons">
			    <input type="hidden" name="form_id" value="724349" />
			    
				<input id="saveForm" class="button_text" type="submit" name="Invio" value="Invio" />
		</li>
			</ul>
		</form>
	</div>
</body>
</html>

<!DOCTYPE html>
	<html>
	<head>
	<meta name="viewport" content="initial-scale=1.0, user-scalable=no" />
	<style type="text/css">
	html { height: 50% }
	body { height: 100%; margin: 0px; padding: 0px }
	#map_canvas { height: 50% }
	</style>
	<script type="text/javascript" src="http://maps.google.com/maps/api/js?sensor=false"></script>

	<script type="text/javascript">
	
	function callback(pos)
	{
	var latitudine = pos.coords.latitude;
	var longitudine = pos.coords.longitude;
	var precisione = pos.coords.accuracy;
	initialize_map(latitudine,longitudine, precisione);
	
	}
	
	function notfound() {
	
	document.getElementById("map_canvas").innerHTML = 'Spiacente, non riesco a determinare la tua posizione :(';
	}
	
	function initialize()
	{
	
	
	if (navigator.geolocation) {
	
	var options = {
	timeout: 10000,
	enableHighAccuracy: true
	}
	
	navigator.geolocation.getCurrentPosition(callback, notfound, options);
	} else {
	
	alert("Spiacente, il tuo browser non supporta la GeoLocation");
	
	}
	
	}
	
	function initialize_map(latitudine,longitudine,precisione) {
	var latlng = new google.maps.LatLng(latitudine,longitudine);
	var titlemarker = "Tu sei qui! <br/>...piu' o meno, con circa " + precisione + "m di scarto :)";
	var myOptions = {
	zoom: 17,
	center: latlng,
	mapTypeId: google.maps.MapTypeId.ROADMAP
	};
	var map = new google.maps.Map(document.getElementById("map_canvas"), myOptions);
	
	var infowindow = new google.maps.InfoWindow({
	content: titlemarker
	});
	
	
	var marker = new google.maps.Marker({
	map: map,
	position: latlng,
	title: "CIAOO"
	});
	
	google.maps.event.addListener(marker, 'click', function() {
	infowindow.open(map,marker);
	});
	
	}
	
	</script>
	</head>
	<body onload="initialize()">
	<div id="map_canvas" style="width:50%; height:50%"></div>
	</body>
	</html>

Ps: allego anche il resto dei file https://www.dropbox.com/s/ptg2eu4w8ippc4j/form.rar
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Allora: in risposta alla prima domanda.
Se ho capito bene devi creare una serie di categorie specifiche a cui allegare una email; bene hai iniziato già.
HTML:
<select class="element select small" id="element_4" name="element_4"> 
			<option value="" selected="selected"></option>
<option value="pizzeria@miosito">Pizzeria</option>
<option value="2" >Bar</option>
<option value="3" >Ristorante</option>
		</select>
Al posto di 2 ci metti l'altra email per Bar e al posto di 3... eccetra aggiungendo categorie ed email (copia e incolla a manetta). Buon lavoro :D
Il problema semmai, e forse una parte della tua domanda era questa, è come fai una volta premuto il tasto invio ad associare la scelta effettuata al testo dell'email?
Il fatto è che nel tuo form non c'è nessun riferimento (almeno per ora) ad un metodo di inoltro dell'email. Posso immaginare che vorrai svilupparlo in PHP (sei su Altervista quindi PHP) ma in questa fase embrionale non posso risponderti al riguardo.

Sulla questione della localizzazione tramite mobile (telefono, tablet, vedi tu) è molto complicato perché con l'IP non risolvi nulla, dato che questo non necessariamente cambia con la posizione del telefono dato che dipende dal contratto telefonico che ha utilizzatore.
Devi cercarti in rete se c'è qualche cosa sul rilevamento via GPS, prova tra Google code ma francamente non sono un'esperto.
Riguardo la privacy non è un vero problema, prima di tutto ti fai una paginetta di disclaimer relativo alla privacy (prevista e obbligatoria per legge quando vai a insistere su questa legge, vedi la localizzazione appunto), poi metti un check nel form che se premuto attiva la localizzazione, dato che se uno non la vuole, non devi dargliela, o se no se ne va e il tuo sito non serve più a nulla. Ma lasciamo stare e rimaniamo sulle note tecniche di HTML :)
 

thesaint

Nuovo Utente
15 Ott 2013
11
0
0
Allora: in risposta alla prima domanda.
Se ho capito bene devi creare una serie di categorie specifiche a cui allegare una email; bene hai iniziato già.
HTML:
<select class="element select small" id="element_4" name="element_4"> 
			<option value="" selected="selected"></option>
<option value="pizzeria@miosito">Pizzeria</option>
<option value="2" >Bar</option>
<option value="3" >Ristorante</option>
		</select>
Al posto di 2 ci metti l'altra email per Bar e al posto di 3... eccetra aggiungendo categorie ed email (copia e incolla a manetta). Buon lavoro :D
Il problema semmai, e forse una parte della tua domanda era questa, è come fai una volta premuto il tasto invio ad associare la scelta effettuata al testo dell'email?
Il fatto è che nel tuo form non c'è nessun riferimento (almeno per ora) ad un metodo di inoltro dell'email. Posso immaginare che vorrai svilupparlo in PHP (sei su Altervista quindi PHP) ma in questa fase embrionale non posso risponderti al riguardo.

Sulla questione della localizzazione tramite mobile (telefono, tablet, vedi tu) è molto complicato perché con l'IP non risolvi nulla, dato che questo non necessariamente cambia con la posizione del telefono dato che dipende dal contratto telefonico che ha utilizzatore.
Devi cercarti in rete se c'è qualche cosa sul rilevamento via GPS, prova tra Google code ma francamente non sono un'esperto.
Riguardo la privacy non è un vero problema, prima di tutto ti fai una paginetta di disclaimer relativo alla privacy (prevista e obbligatoria per legge quando vai a insistere su questa legge, vedi la localizzazione appunto), poi metti un check nel form che se premuto attiva la localizzazione, dato che se uno non la vuole, non devi dargliela, o se no se ne va e il tuo sito non serve più a nulla. Ma lasciamo stare e rimaniamo sulle note tecniche di HTML :)

grazie per la risposta
infatti come avevo detto nn sono un esperto quindi mi sono creato il form online con un generatore,riguardo al fatto che non mi arrivano le email anche dopo aver pubblicato tutto il contenuto che sta nel allegato lo stesso nn mi arrivano le mail e qui il problema non saprei come fare per questo chiedevo il vostro aiuto se possibile


riguardo la localizzazione questo codice lavora sul gps no sul ip perche testando tramite il sito mi chiede di attivare il localizzatore dello smartphone e quindi e abbastanza preciso

come dicevo mi servirebbe una mano riguardo alla ricezione delle mail abbinate alla varie categorie e poi centrare il google maps sotto il form e stringerlo un po e in piu se c'è la possibilità di allegare la posizione nel form e che mi arrivi il tutto tramite email
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Ah ecco.
Be l'avevo provato in locale e mi aveva chiesto subito se volevo attivare la localizzazione attraverso l'IP, ero su un PC :)

Tornando in topic come si dice, ecco il tuo problema: lavorando lato client non puoi mandare un'email da un form, puoi impostarla certo, scriverne i contenuti, ma poi dovrai necessariamente sperare che chi sta inviandoti un'email abbia un programma di invio/lettura email altrimenti... ciccia :D
Ovviamente per fare questo bisogna che nella parte denominata action dell'elemento form ci sia indicato cosa deve fare il tuo form, quindi nel caso più semplice (e molto insicuro) sia riportato così:
HTML:
<form id="form_724349" class="appnitro" enctype="multipart/form-data" method="post" action="mailto:tuoindirizzoemail">
Ovviamente manca la parte relativa al confezionamento di tutti i dati (select, campi testo, eccetera) ma quello che vorrei dirti in realtà è che io eviterei di usare questo metodo in quanto ti apre a diversi disagi a te che potresti ricevere di tutto nella tua cartella email e all'utente finale che specialmente usando un telefonino potrebbe non avere un client di email installato e/o funzionante.
La strada migliore realizzato il form è usare un qualsiasi linguaggio lato server come il PHP ad esempio per verificare con sicurezza e IN sicurezza ciò che si tenta di inviare e poi inviare l'email in modo trasparente all'utente in modo che non sia possibile alterare i dati.
 

thesaint

Nuovo Utente
15 Ott 2013
11
0
0
Ah ecco.
Be l'avevo provato in locale e mi aveva chiesto subito se volevo attivare la localizzazione attraverso l'IP, ero su un PC :)

Tornando in topic come si dice, ecco il tuo problema: lavorando lato client non puoi mandare un'email da un form, puoi impostarla certo, scriverne i contenuti, ma poi dovrai necessariamente sperare che chi sta inviandoti un'email abbia un programma di invio/lettura email altrimenti... ciccia :D
Ovviamente per fare questo bisogna che nella parte denominata action dell'elemento form ci sia indicato cosa deve fare il tuo form, quindi nel caso più semplice (e molto insicuro) sia riportato così:
HTML:
<form id="form_724349" class="appnitro" enctype="multipart/form-data" method="post" action="mailto:tuoindirizzoemail">
Ovviamente manca la parte relativa al confezionamento di tutti i dati (select, campi testo, eccetera) ma quello che vorrei dirti in realtà è che io eviterei di usare questo metodo in quanto ti apre a diversi disagi a te che potresti ricevere di tutto nella tua cartella email e all'utente finale che specialmente usando un telefonino potrebbe non avere un client di email installato e/o funzionante.
La strada migliore realizzato il form è usare un qualsiasi linguaggio lato server come il PHP ad esempio per verificare con sicurezza e IN sicurezza ciò che si tenta di inviare e poi inviare l'email in modo trasparente all'utente in modo che non sia possibile alterare i dati.



allora riguardo lato client per questo chiedevo il vostro aiuto perche non sono un esperto nel finire il form quindi se qualcuno potrebbe eventualmente completarmelo prendendo come esempio le prime 3 categorie e poi lo fisco io

riguardo al discorso di ricevere di tutto nelle email io nn le devo rendere pubbliche cioè quando l'utente seleziona la categoria poi mi scrive un titolo mi fa il commento mi allega una foto e la posizione di dove e stata fatta la foto preme invio,quindi lui non vedrà la mia email ne tanto meno dovrà avere il client configurato sullo smartphone

spiego in 2 parole a che serve questo form cosi giusto per capire se possibile oppure no

sto realizzando un app tramite un sito online,e visto che nn mi permette di poter creare con i servizi disponibili un form con categoria ed abilitare una email per ogni categoria la devo fare esternamente e poi portare il link del sito con la pagina creata in un settore del app

spero di essere stato chiaro grazie a tutti e buona serata
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
No mi sa che non hai compreso il meccanismo, se non usi un linguaggio lato server come ad esempio PHP, non puoi semplicemente farlo perché se apre il mio client di posta io vedo l'indirizzo a cui sto spedendo la roba :)
Ma se non usi linguaggi lato server non c'è modo di farlo in altro modo, sempre che uno ce l'abbia un client di email sul proprio smartphone.
 

thesaint

Nuovo Utente
15 Ott 2013
11
0
0
No mi sa che non hai compreso il meccanismo, se non usi un linguaggio lato server come ad esempio PHP, non puoi semplicemente farlo perché se apre il mio client di posta io vedo l'indirizzo a cui sto spedendo la roba :)
Ma se non usi linguaggi lato server non c'è modo di farlo in altro modo, sempre che uno ce l'abbia un client di email sul proprio smartphone.

come già detto piu volte nn conosco il linguaggio lato server,quindi la mia competenza si ferma qui,il mio e stato un esempio per far capire cose mi serviva,ma grazie per le tue risposte
 

thesaint

Nuovo Utente
15 Ott 2013
11
0
0
Salve buongiorno,problema risolto se volete si può chiudere il post
grazie a tutti
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L (risolto) MySQL 0
B getElementById su piu id(Risolto) Javascript 7
L Esercitarsi con Js [RISOLTO] Javascript 4
C [RISOLTO]Inserimento variabile php in input html PHP 20
L risolto visualizzazione e ordinamento dati PHP 1
moustache [RISOLTO] SQL PHP IIS PHP 8
Sergio Unia Ricezione email con destinatari multipli [Risolto] PHP 2
L update tabelle in php mysql [risolto] PHP 6
M Semplice visualizzatore di immagini [risolto con plugin wp] PHP 7
L [RISOLTO] Stampa a video risultato count in html PHP 13
L [RISOLTO] Eliminare una discussione creata PHP 3
tomorc [HTML] Problema con scroll bar (risolto) HTML e CSS 0
A [PHP] Problema query insert [RISOLTO] PHP 14
B [PHP] recuperare IP dei server in load balancing [RISOLTO] PHP 3
K [RISOLTO] Problema Griglia Php+Mysql PHP 13
S [RISOLTO] aggiorna tabella da select option asp classic Classic ASP 7
elpirata [RISOLTO][Javascript] Datapicker e autocompletamento campo input Javascript 2
elpirata [RISOLTO][Mysql] Problema insert valori apostrofati MySQL 1
elpirata [RISOLTO][Mysql] Contare le occorrenze in un campo tipo varchar MySQL 2
G [MS Access] Gestione biglietti [RISOLTO] MS Access 2
G [MS Access] Casella combinata & Query [RISOLTO] MS Access 4
G [MS Access] Query mese corrente con conteggio [RISOLTO] MS Access 2
M [RISOLTO]Windows media player non mi funziona più su win 10 pro 64 bit Windows e Software 2
C [RISOLTO][PHP] Errore di sintassi PHP 8
IT9-Gpp [RISOLTO] Leggere variabile restituita da success Ajax 3
Kolop [RISOLTO][PHP] Problema Pagination PHP 2
C [RISOLTO][PHP] Funzione ONclick PHP 14
C [RISOLTO][PHP] Conteggio righe di una tabella PHP 4
N [PHP] Utilizzo variabili di sessione [Risolto] PHP 13
Tommy03 [RISOLTO][PHP] Webserver o devserver? PHP 2
Sergio Unia Recupero dati da una vecchia versione MySql [Risolto] MySQL 4
spider81man [PHP] Problemi cancellazione dato su DB [RISOLTO] PHP 1
A [RISOLTO]Inserimento Immagini da pc a MySql PHP 15
A [PHP] RISOLTO Invio Mail con Tabella PHP 2
felino Risolto - [Wordpress][WooCommerce] PayPal Checkout e campi di fatturazione WordPress 2
elpirata [PHP][RISOLTO] Sommare gli importi estratti da un ciclo while PHP 3
elpirata [PHP][RISOLTO] Effettuare la somma dei tempi di lavorazione PHP 3
elpirata [PHP] [RISOLTO]Sovrascrivere testo in una tabella PHP 2
A [RISOLTO]Recuperare dati inviati con json tramite php PHP 4
C [RISOLTO][PHP] Passaggio variabili senza refresh di pagina PHP 7
elpirata [PHP][RISOLTO] Errore di tipo Notice: Undefined index - Come risolvere quando si hanno tante var PHP 10
S Problema in PHP per invio file XML - RISOLTO- PHP 8
A [Javascript] [RISOLTO] Doppio "submit", in uno stesso "Form" , che puntino ad "action" diversi Javascript 1
marino51 [Risolto]videochat di messenger ha smesso di funzionare sul telefonino Smartphone e tablet 1
A [Javascript] [HTML] RISOLTO...Allungare un box all'apertura della pagina No Mouse over Javascript 9
ken_korn [Javascript][Risolto] browser.tab.Tabs.favIconUrl non funziona Javascript 5
A [RISOLTO] HighChart e PHP PHP 4
A [RISOLTO] PHP Selezionare tutti i file con stessa estensione PHP 2
A [RISOLTO] Table elaborata da codice PHP con dati da DB non visualizzata in IFRAME PHP 15
T [Photoshop] Problema creazione pennello personalizzato [RISOLTO] Photoshop 3

Discussioni simili