Rete aziendale

Adst90

Nuovo Utente
26 Gen 2018
4
0
1
34
Buongiorno! Nell'azienda per la quale lavoro abbiamo la rete aziendale così composta : due Wan, entrambe con IP statico si collega ad un router(huawei quidway AR 19-13), poi passa da un firewall (zyxel usg20, range Mac address di 6 indirizzi), poi va al commutatore che riceve i dati dal server Windows 2912 collegato ad un qnap Nas e un synology Nas e le info vengono mandate attraverso due LAN alle quali sono collegati i vari pc/stampanti ecc.
(ovviamente è presente una rete wireless guest).
Ecco.. Io me ne intendo poco di reti (ho iniziato a lavorare qui per il loro sito web poi dato che nel frattempo mi dilettavo a sistemare cose molto elementari sui pc ecc hanno deciso di assumermi), ora la rete è tutta funzionante e protetta ma volevo capire se c'è la possibilità di migliorarla andando a configurare lo zyxel..
Avete qualche idea.. Se non mi sono spiegata bene chiedete pure.
Grazie!

Ciao,
che servizi ha il server windows 2012? è l'unico server nella rete? Imposta delle politiche di restrizione su siti non attendibili per evitare pericolosi virus e istruisci i tuoi colleghi all'uso corretto di internet

Complicato... Bhe tieni aggiornato il tutto in particolare router e firewall dando un occhiata anche alle porte aperte in entrambi e le regole di sicurezza in firewall. Ovviamente quelli di default vano riviste