Restyling

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Salve a tutti,
avrei una proposta da fare.

Dopo circa due anni di ottimo lavoro ed evoluzione della community credo sia arrivato il momento di fare un bel restyling al sito.
Delle modifiche ai siti di tutto il network, dal sito principale al forum, dal servizio "corsi" ai tools.

Esprimete tutti i vostri pareri: è per la community.
Grazie.

N.B.
Evitate di andare off topic: i post(s) non inerenti all'argomento verranno CANCELLATI.
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Ottimo topic per prender spunto.
Condivido la tua opinione jaco, poichè l'attuale grafica del portale è la stessa da sempre.
Essa non è mutata mai nel corso della sua esistenza.
E' forse questa è stata la sua forza. Però come tutte le cosa che funzionano non bisogna sostituirle con cose ex nove...ma come recita il titolo del tuo post.."applicare un restyling generale".
Ciò è dovuto alla nevessità di rinfrescare un prodotto di per se già buono.
Basti notare altri siti concorrenziali che giustamente per esigenze svariate hanno "rinvigorito la grafica".

Sempre in tema di discussione e parlando per ipotesi...secondo te..tu come vedresti la nuova grafica?
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
A mio parere sarebbe carino fare ogni sezione di un colore diverso. Ovviamente si tratta di grandi categorie.
Di esempi nel web ce nè tantissimi... un esempio potrebbe essere: http://corsi.html.it/
E per esempio creare delle icone per il forum, molto carine... per esempio a me sono piaciute molto quelle presenti su http://forum.azzurra.org/

Bye...
 
Ultima modifica:

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Effettivamente una cosa del genere è già in programma sia per il WWW che per il FORUM... non riesco mai a farvi una sorpresa... bravi!

La sezione TOOLS, invece, essendo davvero recente (la abbiamo aperta ad Agosto!) rimarrà così ancora per un po'... anzi, colgo l'occasione per complimentarmi pubblicamente con il nostro amico GROTTAFELIX che ha realizzato buona parte degli elementi grafici della sezione. Grazie!

p.s. Si accettano suggerimenti :)
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Grazie Max della stima.

Secondo me, ma forse sono di parte e non sono oggettivo, visto che le ho fatte io...lo stile delle icone dei tools potrebbe essere un buon punto di partenza.

Io credo che la situazione debba mutare in questi punti:

- Layout
- Colori
- Stile
- Icone

E' questo che dovrebbe mutare.
Vedrei bene uno stile chiaro, pulito, semplice. ma allo stesso tempo creativo, accattivamente e rilassante.

Data un occhiata al leader in italia..html.it beh hanno proprio mutato i punti che definivo io.

Con estremo successo.

Che ne dite?

P.S. metto la discussione in rilievo
:byebye:
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
peppoweb ha scritto:
Sono daccordo, un'intervento di questo tipo è una buona idea, ricordiamoci però di non stravolgere la navigazione, in quanto ormai consolidata e facilmente fruibile anche dagli utenti meno esperti


Si peppo è proprio quello che propongo io.
E credo anche jaco.

Cambiare solo la grafica, il layout, i colori, le icone ma non la struttura.
 

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
..gel..

Io amo le icone ..pulsanti ..barre ..tipo mac
oppure XP ..cmq con effetto gel ..glass
come l'esempio di jan http://forum.azzurra.org/
..non uccidetemi ..questo è solo un'esempio
..sono le mie Icon Xp demo ..tutte da rifare ..anche se non sono malvagie ..con un pò d'impegno ..html vi fa un baffo
..io purtroppo mi astengo ..per svariati motivi(e poi devo ancora imparare tante cose)
..ma in questo forum ..gente in gamba non manca ..come Felix per esempio ...Forza mrwebmaster.it
..buon lavoro ragazzi
Ciao
 

Allegati

  • demo_icon_xp_forum.png
    demo_icon_xp_forum.png
    48,7 KB · Visite: 238

dark

Utente Attivo
15 Gen 2004
251
0
0
digilander.iol.it
..come diceva..

..basta poco che c'è vò ;)
forza bubunet ..spara questa nuova veste grafica
..brucia la concorrenza :cool:

SALUTONI :byebye:
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Mi piacerebbe, ma credo sia la curiosità anche degli altri utenti, sapere le opionioni sulle nostre considerazioni dall'amministratore del Forum Bubunet.

Max che ne pensi di questa discussione?
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Beh... come promesso il restyling lo abbiamo fatto e presto arriveranno altre novità (ma per ora non posso dirvi nulla)... cosa ne pensate del nuovo Mr.Webmaster? Aspetto vostre considerazioni...
 

Discussioni simili