Restyling sito Wordpress ... ma sempre online !

supersonicG

Nuovo Utente
11 Ago 2016
1
0
1
36
Ciao Ragazzi,
dovrei effettuare un restyling (nuovo template con importanti modifiche al layout) per un sito web, già attualmente strutturato con CMS Wordpress.
Purtroppo il sito web deve essere costantemente online, senza poterlo mette in "modalità costruzione" per un periodo, andando a modificare direttamente su quello presente.

A questo punto le soluzioni consigliate online sono due :

Sviluppare il sito in Locale andando a copiare tutti i file tramite Ftp una volta completato il tutto

Sviluppare il sito in una sottocartella all'interno dell'hosting in cui è presente quello attuale, per poi fare uno switch tra i due una volta terminato il tutto. (preferito)

Voi cosa mi consigliate ? io preferire la seconda modalità, viste anche le innumerevoli problematiche che puntualmente si presentano una volta che si passa il tutto da locale in remoto.

Inoltre volevo sapere come impedire che google indicizzi tutti i file della sottocartella nel periodo di sviluppo del nuovo sito web.

Grazie 1000, siete gentilissimi.

Se ho capito bene il tuo problema (se non ho capito non volermene), io farei così:
  1. Svilupperei il sito in locale applicando tutte le modifiche
  2. Farei un collaudo e verifiche varie nel server locale
  3. Non pubblicherei in una cartella per poi fare lo switch come tu dici
  4. Ma via FTP lo pubblicherei direttamente nella root principale sovrascrivendo tutti i file già presenti
In questo modo avresti immediatamente il sito a disposizione
Ovvio che devi conservare una copia dei file originali senza modifiche per evventuali necessità