Buongiorno, avrei bisogno di risolvere il seguente problema.
Sul mio sito è presente una pagina di login per i soci che porta ad una pagina con dei link a documenti (pdf, immagini) o link ad altre pagine.
Il mio problema è che il link è in chiaro, e se per caso faccio un copia del link e lo apro in seguito senza essere loggato con utente/password questo si apre tranquillamente.
Quindi se il socio spedisce il link ad estranei ovviamente qusti aprono
il file stesso senza problema.
Vorrei evitare che si possa fare ciò.
E' possibile nascondere il link html?
E' possibile permettere l'accesso al file (pdf,bmp,gif etc etc) solo se l'utente è loggato con utenza/password?
Tenendo conto che i soci attuali sono circa 1200 devo trovare un sistema dove non debba inserire in qualche file tutti le utenze/password.
Attualmente i dati degli utenti sono su database mysql.
Grazie a tutti per le varie soluzione che vorrete proporre...
Stefano
Sul mio sito è presente una pagina di login per i soci che porta ad una pagina con dei link a documenti (pdf, immagini) o link ad altre pagine.
Il mio problema è che il link è in chiaro, e se per caso faccio un copia del link e lo apro in seguito senza essere loggato con utente/password questo si apre tranquillamente.
Quindi se il socio spedisce il link ad estranei ovviamente qusti aprono
il file stesso senza problema.
Vorrei evitare che si possa fare ciò.
E' possibile nascondere il link html?
E' possibile permettere l'accesso al file (pdf,bmp,gif etc etc) solo se l'utente è loggato con utenza/password?
Tenendo conto che i soci attuali sono circa 1200 devo trovare un sistema dove non debba inserire in qualche file tutti le utenze/password.
Attualmente i dati degli utenti sono su database mysql.
Grazie a tutti per le varie soluzione che vorrete proporre...
Stefano