Regole Privacy per sito annunci gratuiti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Nicyork
  • Data di inizio Data di inizio

Nicyork

Nuovo Utente
26 Gen 2006
4
0
0
Ciao a tutti.

Ho in progetto di realizzare un portale di annunci di vario genere.
Gli annunci sarebbero ad inserimento e consultazione gratuita, quindi accedibili da tutti liberamente.
Potrei con il tempo ipotizzando di dare un servizio "gold" agli utenti che volessero registrarsi al sito, in modo da poter accedere direttamente ad una loro area riservata dalla quale gestire i loro annunci.

Il mio quesito è questo: alla luce delle regole sulla privacy (alcune dovevano entrare a gennaio, sono slittate a marzo, ma comunque prima o poi entreranno) se mi metto a realizzare questo portale, poi non è che mi ritrovo fra 3 mesi a dover buttare via tutto perchè come privato non lo posso gestire?
O magari per tenerlo in regola dovrei spendere un capitale, che non guadagnerei comunque con il sito (conto di metterci dei banner, magari google, ma più che altro per ripagare le spese del dominio)?

E poi, ogni volta che uno inserisce un annuncio, per quanto riguarda la privacy, cosa dovrei mettere? Basta due righe con scritto:
"Autorizzo a trattare i miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03." o ci devo mettere un check box (o altro)?
Ci vuole di riportare tutto il testo della legge?

Potete darmi qualche indicazione in merito?

Grazie.
Ciao.