Buonasera a tutti voi. Avrei un problema da esporvi. Sto creando una sezione del mio sito in cui permettere l'upload di file multipli. Per questo obiettivo mi sono servito di qualche plugin di jquery in giro per la rete ed alla fine funge. Il problema sta nel mio file upload.php: esso gestisce solo 1 SOLO dei file uploadati e quindi, affinchè possa operare su tutti, ho bisogno di ricavare il numero dei file in upload. Così, usando un semplice ciclo FOR, posso adattare le istruzioni dell'attuale upload.php a tutti i file.
Ho pensato di mettere il tutto in un array ma il vero problema arriva adesso: affinchè possa gestire un FOR, è necessario mettere a confronto 2 variabili, no? La prima è una di riferimento (es. $k), la seconda, in questo caso, dovrebbe essere l'indice di ciascun elemento dell'array.
Cerco di spiegarmi meglio così:
PHP:
if (isset($_FILES["fileuploadato"]["nome"])){ //Verifico se esistono file in upload
$array = array($_FILES["fileuploadato"]["nome"][0], $_FILES["fileuploadato"]["nome"][1], $_FILES["fileuploadato"]["nome"][2] ); //Creo l'array con i vari file uploadati
Quindi, se avessi questa variabile-indice (es. $indice) a $_FILES["fileuploadato"]["nome"][0] corrisponderebbe un $indice = 0 e così via.
A questo punto potrei effettuare il FOR come segue:
PHP:
for( $k=3; $indice<$k; $indice++) //Imposto $k a 3 perchè 3 sono i file massimi che si possono uploadare
//E qui ci metto le varie istruzioni dell'upload
Il succo della questione è: non funziona o per lo meno non so come ricavare l'indice dell'array. Quindi spero in un vostro aiuto e spero finalmente di finire con questo tanto lavorato upload. Un grazie anticipato a chi mi risponderà