vi chiedo un aiuto su una banalità che tuttavia non riesco proprio ad individuare. Ho realizzato un form per l'inserimento di un'immagine in un database, il codice è questo:
I dati del form vengono recuperati tramite la pagina ins_foto.php, che ha questo codice:
Da un'analisi del codice risulta che il problema sta nel fatto che l'immagine non viene recuperata dal form ed io non riesco a capire il perchè? Mi sembra che non sbaglio nel richiamo del name e la cosa strana è che ieri non ho avuto problemi e utilizzo le stesse parti di codice anche per un altro sito e là funziona!
PHP:
<h2>Inserisci una foto</h2>
<form enctype="multipart/form-data" method="post" id="contatti" action="link.php?pagina=ins_foto">
............
<p><label for="img">inserisci una foto in .jpg</label><br />
<input type="file" name="img" tabindex="2"/>
</p>
.............
<p>
<input type="submit" class="tasto" tabindex="12" value="Inserisci" name="submit"/>
<input type="reset" class="tasto" tabindex="13" value="Cancella" />
</p>
</form>
I dati del form vengono recuperati tramite la pagina ins_foto.php, che ha questo codice:
PHP:
$img = ($_FILES['img']['tmp_name']);
$img_name = ($_FILES['img']['name']);
$size_img = ($_FILES['img']['size']);
$tipo = ($_FILES['img']['type']);
if((isset($_POST['submit'])) && (is_uploaded_file($img)) && (($_POST['alt']) != ''))
{
echo "<h2>creo la miniatura dell'immagine e la salvo nel database</h2><br /><br />";
}
else {echo "<p style='font-size:12px; color:red; font-weight:bolder;'>Non sono ammessi campi vuoti</p>";}
Da un'analisi del codice risulta che il problema sta nel fatto che l'immagine non viene recuperata dal form ed io non riesco a capire il perchè? Mi sembra che non sbaglio nel richiamo del name e la cosa strana è che ieri non ho avuto problemi e utilizzo le stesse parti di codice anche per un altro sito e là funziona!