Recupero di un'immagine inserita con un form

mediasteno

Utente Attivo
25 Gen 2010
120
0
0
vi chiedo un aiuto su una banalità che tuttavia non riesco proprio ad individuare. Ho realizzato un form per l'inserimento di un'immagine in un database, il codice è questo:

PHP:
<h2>Inserisci una foto</h2>
    <form enctype="multipart/form-data" method="post" id="contatti" action="link.php?pagina=ins_foto">
............
 <p><label for="img">inserisci una foto in .jpg</label><br />
      <input type="file"  name="img" tabindex="2"/>
   </p>
.............
  <p>
     <input type="submit" class="tasto" tabindex="12" value="Inserisci" name="submit"/>
     <input type="reset" class="tasto" tabindex="13"  value="Cancella" />
  </p>
</form>

I dati del form vengono recuperati tramite la pagina ins_foto.php, che ha questo codice:
PHP:
   $img       =     ($_FILES['img']['tmp_name']);
          $img_name  =     ($_FILES['img']['name']);
          $size_img  =     ($_FILES['img']['size']);
          $tipo      =     ($_FILES['img']['type']);

if((isset($_POST['submit'])) && (is_uploaded_file($img)) && (($_POST['alt']) != ''))
              {
               echo "<h2>creo la miniatura dell'immagine e la salvo nel database</h2><br /><br />";
            }
              else {echo "<p style='font-size:12px; color:red; font-weight:bolder;'>Non sono ammessi campi vuoti</p>";}

Da un'analisi del codice risulta che il problema sta nel fatto che l'immagine non viene recuperata dal form ed io non riesco a capire il perchè? Mi sembra che non sbaglio nel richiamo del name e la cosa strana è che ieri non ho avuto problemi e utilizzo le stesse parti di codice anche per un altro sito e là funziona!

ho risolto, il problema era la dimensione delle foto. tutta la giornata per 'sta cretinata!!! Grazie