Recaptcha invia dati al submit

anton

Nuovo Utente
16 Lug 2012
27
0
1
Salve a tutti, sono ancora qui a chiedere un consiglio per risolvere un problema, questa volta con il recaptcha di google. Il problema è questo, ho inserito il recaptcha in un form php con metodo post, all'invio ricevo i dati d'iscrizione su un mio indirizzo mail oltre ad inserirli in un db, la cosa funziona solo che sulla mail che ricevo con in dati dell'iscritto mi arriva anche questo:

Recaptcha Challenge Field : 03AHJ_Vus_brx_AOFe4HhgoHV00OXu9YPd_TmmT9-ferovOubTGi5HfBlVN8DZbnZJcECCpEMT9-Wmg7bxjOesIn2W0hhi_vmansisFP51W6sdNy-ONxGF2XIXJ8LG6qNvvO2V2O8oNIetVj_KRmxXpwjhyb55FNqBzg
Recaptcha Response Field : relatGi McGrev

Sembra tutta la libreria del recaptcha mentre sull'ultima riga compaiono le due parole inserite al momento dell'iscrizione. Il form l'ho provato sia su server locale (windows) che sul server esterno (linux), il risultato è lo stesso.

Mi chiedo se è normale e se è possibile evitarlo, ho chiesto anche a Google ma risposte niente. Sono anche disposto a cambiare sistema se me ne consigliate qualcuno o se ritenete che questo non sia valido.
Grazie
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
un po' di pazienza, non uppare dopo alcune ore.
non ho mai usato recaptcha di google quindi non so cosa risponderti, ma vedrai che qualcuno lo farà.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
cosa intendi per verifica del form?
se intendi la verifica dei singoli campi (es. correttezza dell'indirizzo email) prova a guardare in giro per il forum in quanto il problema è stato trattato diverse volte, se trovi ma non ti soddisfa allora posta.
se invece intendi di "cercare" di evitare lo spam è un'altra cosa.
ricordati che però lo spam ha due origini: spamboot da sofware e allora un captcha può andare (quasi sempre per ora) bene e uno spam che viene fatto manina manina e allora non ci sono capcha che tengono (i russi sono esperti in manina manina).
io mi sono fatto un captcha mio (anche se non so quanto valido sia, comunque dal mio form contatti non ricevo molto spam, forse ci scrivono poco).
se vuoi farti un captcha manina manina posso darti delle indicazioni (i metodi possono essere disparati)
 

anton

Nuovo Utente
16 Lug 2012
27
0
1
Ciao, quello che mi interessa non è la verifica dei campi, per esempio nel form che ho realizzato ho impostato un campo di verifica dell'indirizzo mail e funziona benissimo. Il mio problema riguarda lo spam (o il possibile spam) ero contrario ad appoggiarmi ad un servizio esterno tipo il recaptcha che oltre al problema che ho presentato rallenta pure il caricamento della pagina. Il programma che utilizzo mi dà la possibilità di inserire un captcha locale e con questo potrei risolvere il problema dello spam da software, mi giunge nuovo il "manina manina", saranno almeno 10 anni che sono uscito dal giro, nel senso che gestivo dei siti miei che poi ho lasciato, e in dieci anni di assenza mi sono accorto che quello che sapevo dei linguaggi è preistoria, se puoi aiutarmi con il manina manina te ne sarei grato.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
questo è un esempio, poi ne ho fatto un altro dove il numero viene visualizzato con una sequenza di immagini
PHP:
<?php
ob_start();//mi serve per l'header location
session_start();
$num_1=rand(100,999);
$num_2=rand(10,99);
$_SESSION['capt']=$num_1+$num_2;
//.....
if($_POST['invia']){
	if($_SESSION['capt']==$_POST['capt']){//i due numeri coincidono
		//fai tutto quello che devi fare
	}else{
		header('location: dove_vuoi.php');
		exit();
	}
}
?>
<form action="" method="post">
<!--tutti gli altri campi di input-->
<!--per ora è più difficile che un soft spamboot riesca ad interpretare e quindi inviare-->
<?php echo "se sei umano esegui $num_1 + $num_2 =";?><input name="capt" type="text">
<br>
<input name="invia" type="submit" id="invia" value="invia">
</form>
<?php
ob_end_flush();
?>

guarda che dico difficile, non impossibile. la guerra tra spammer e antispammer è continua (come tra i costruttori di casseforti e gli scassinatori)
 

anton

Nuovo Utente
16 Lug 2012
27
0
1
Vediamo se ho capito e se le mie reminescenze del php sono giuste.

La prima parte quella che inizia con il tag "<?php " và allinizio della pagina senza farci alcun intervento;

Invece da questo tag"?>" inzia il mio form

Di nuovo dal secondo "<?php " lasciare invariato
Giusto?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
grosso modo è così come dici
l'importante che ob_start sia la prima istruzione in assoluto e ob_end_flush l'ultima in quanto c'è un header che riinvia in caso di errore e l'header non vorrebbe alcun output html prima di lui (la visualizzazione del form è un out html)
poi la generazione del numero/i casuali conviene che sia prima del form (le variabili devono essere inizializzate prima dell'uso)
poi mettere la parte if(isset(post)){...} e poi il form o viceversa è lo stesso.
poi se ti interessa posto zippata quello che avevo fatto con le immagini (è decisamente più bella graficamente), devi avere un po' di pazienza perche la sto aggiornando
 

anton

Nuovo Utente
16 Lug 2012
27
0
1
ciao
grosso modo è così come dici
l'importante che ob_start sia la prima istruzione in assoluto e ob_end_flush l'ultima in quanto c'è un header che riinvia in caso di errore e l'header non vorrebbe alcun output html prima di lui (la visualizzazione del form è un out html)
poi la generazione del numero/i casuali conviene che sia prima del form (le variabili devono essere inizializzate prima dell'uso)
poi mettere la parte if(isset(post)){...} e poi il form o viceversa è lo stesso.
poi se ti interessa posto zippata quello che avevo fatto con le immagini (è decisamente più bella graficamente), devi avere un po' di pazienza perche la sto aggiornando

Ok la fretta non è mai una buona consigliera, proverò intanto a seguire le tue istruzioni per quanto riguarda questo script, farò delle prove integrando il tuo script ai due (captcha e form) miei e ti farò sapere ormai per domani. Una sola cosa in questo punto dello script: header('location: dove_vuoi.php'); al posto di "dove vuoi" devo inserire qualcosa?
 

Rey

Utente Attivo
11 Set 2012
73
0
6
Ok la fretta non è mai una buona consigliera, proverò intanto a seguire le tue istruzioni per quanto riguarda questo script, farò delle prove integrando il tuo script ai due (captcha e form) miei e ti farò sapere ormai per domani. Una sola cosa in questo punto dello script: header('location: dove_vuoi.php'); al posto di "dove vuoi" devo inserire qualcosa?

è la pagina cui verrà reindirizzato in caso i due numeri non coincidano ;)
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ecco lo schema di captcha con le immagini. è evidente che con le immagini puoi sbizzarrirti come vuoi (te le puoi fare con un programma per le immagini)
se si muovono forse per in reader è più difficile leggerle (forse di più di quelle solo deformate con il captcha usuale)
nellp zip ho messo il file php per simulare il form e la cartella con i numeri immagine.
 

Allegati

  • prova_captcha.zip
    7 KB · Visite: 272

anton

Nuovo Utente
16 Lug 2012
27
0
1
Scusate se non mi son fatto vivo in questi giorni, ho avuto un crash al computer e solo adesso sono riuscito a risolvere. Avevo fatto appena in tempo a scaricare il file zip di Borgo, riprendo le prove e posto i risultati.
 

anton

Nuovo Utente
16 Lug 2012
27
0
1
Scusate se non mi son fatto vivo in questi giorni, ho avuto un crash al computer e solo adesso sono riuscito a risolvere. Avevo fatto appena in tempo a scaricare il file zip di Borgo, riprendo le prove e posto i risultati.

Grazie Borgo ho risolto utilizzando lo script con le immagini, per il momento l'ho provato in locale funziona benissimo, appena avrò tutto pronto lo pubblicherò.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Paolo69 Risolto reCAPTCHA v2 per ASP Classic ASP 0
L [PHP] Inserire google recaptcha in uno form contatti PHP 1
G Google recaptcha in verify.php - dove inserire il codice PHP 1
A Recaptcha v2 PHP 13
Elisacau [WordPress] Recaptcha di Google WordPress 1
A [risolto] evitare refresh index dopo recaptcha sbagliato PHP 7
Mauro Guardiani cerco webmaster per problemi reCAPTCHA e limite indirizzo ip. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D Come fare ad usare il reCaptcha senza uso delle librerie??? PHP 1
borgo italia recaptcha Discussioni Varie 0
I invia inserisci nome utente invia messaggio PHP 0
A Php mail non invia due mail di seguito PHP 3
F [PHP] if(isset($_POST['Invia'])) non mi riconosce le variabili PHP 3
S form php che invia dati a Paypal PHP 4
N invia.php solo alcuni dati da mostrare PHP 4
C Sendmail PHP invia mail vuote PHP 14
asevenx [PHP] form con select che non invia dati se con apostrofo PHP 4
L invio smtp con phpmailer - problema invia due volte la email allo stesso utente PHP 0
R Script Caselle invia dati Javascript 1
L mail() non invia mail PHP 4
MarcoGrazia Il programma non invia i dati richiesti AJAX jQuery 3
Shyson Mail non si invia PHP 14
P form che non invia i dati PHP 8
M Perchè non invia la mail in formato html? PHP 5
F [Risolto] Form non invia a db access caratteri accentati Classic ASP 1
F [Risolto] Form non invia a db access caratteri accentati Classic ASP 16
zighy link che invia dati POST a file.php Javascript 8
Monital slect box e input text inviano dati senza il tasto invia PHP 5
S Form mail php invia mail senza contenuto PHP 15
S form che invia la query ogni volta che si rinfresca la pagina PHP 2
T Non invia i dati al database! PHP 20
D problema con form che invia dati al database PHP 0
P calendario che invia notifiche PHP 5
asevenx form che non invia al DB un campo PHP 6
S script php che raccoglie form javascript e lo invia tramite mail PHP 0
U fare sito dove uno entra e scrive delle cose che subito invia trammite e-mail a me PHP 2
H [Vendo] Applicazione Invia Regali per Facebook 50€ Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
O out.alice.it non invia piu' la posta! Adsl e Connettività 8
F form che non invia email Aiuto!!! HTML e CSS 1
S Form a tendina non invia dati PHP 7
I Da formn contatti invia mail al postmaster, al mittente ed archivia su file txt Classic ASP 0
G mail() non mi invia le email PHP 1
J Completa Db e Invia E-mail Classic ASP 18
K Controllo Javascript su bottone invia Javascript 1
M Modulo in Dreamweaver MX. Come si invia? HTML e CSS 5
M Invia questo articolo ad un amico PHP 4
max75 query su due tabelle e dati doppioni MS Access 2
K Form che manda dati doppi PHP 1
T problemi con dati menu a tendina HTML e CSS 2
D protezione cartelle: blocco visualizzazione/scaricamento contenuto, ma abilitazione utilizzo dati da parte di file .php presenti sul sito Web Server 1
D Risultati diversi elaborazione dati fra localhost e Altervista PHP 0

Discussioni simili