Radio button

daddy lee

Utente Attivo
1 Ott 2005
37
0
0
Salve a tutti. sto proseguendo nel mio viaggio alla scoperta di Javascript e asp e nonostante le difficoltà, penso che me la sto cavando egregiamente. adesso, però, ho un problema che non riesco a superare anche se son sicuro sia una cavolata.ho una pagina asp contenente un form composto come segue.
3 textbox, due pulsanti radio e 3 pulsanti. le textbox contengono 2 stringhe ereditate dalla pagina che la precede e una stringa che sarà inserita dall'utente. i plsanti sono il reset, il submit e un pulsante che chiude la finestra corrente senza eseguire operazioni.
i pulsanti radio....ecco qui il mio problema.
appartengono allo stesso form (è l'unico della pagina) degli altri elementi. i due pulsanti radio, apparengono allo stesso gruppo (ho verificato che abbiano lo stesso attributo name).
quando effetuo il submit del form, mi si deve aprire una pagina contenente il valore inserito dall'utente nella textbox, i valori delle altre due text box e il value corrispondente al pulsante radio selezionato.
ho provato con asp e con javascript ma al massimo, sono riuscito ad ottenere un valore "undefined" come risultato.
non ho righe di codice da postare perchè cio che ho scritto è decisamente non funzionante. gli altri valori, vengono inviati corretamente.
potreste aiutarmi?
Grazie mille
Davide

daddy lee ha scritto:
...non ho righe di codice da postare perchè cio che ho scritto è decisamente non funzionante. gli altri valori, vengono inviati corretamente.
potreste aiutarmi?...
Così alla cieca è difficile aiutarti Daddy! ;)

Anche se sbagliate posta comunque le righe di codice, così vediamo di aggiustarle! :fonzie:

:byebye:

ok, grazie mille!
allo stato attuale, ho fatto (forse) un progresso.
con il codice che segue, il campo operando è presente. il problema è che risulta sempre uguale a -
lascio il codice e continuo a lavorarci su.
grazie comunque per l'aiuto!

Codice:
<script Language="JavaScript">
function move() {
if (movmat="a")
operando="-"
else
if (movmat="b")
operando="+"

window.open('nuovo.asp?chiave=' + movimentazione.str_orig.value + "^" + movimentazione.qta_mov.value + "^" + operando,'','height=200,width=400')
}
</script>
<html>
<body>
<p align="center"><font size="6">Movimentazione materiale</font></p>
<p align="center"><u>Riepilogo ricerca</u></p>
<form name="movimentazione" method="POST">
<div align="center">
    <center>
    <table border="1" cellspacing="0" width="51%" id="AutoNumber1" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" cellpadding="0">
    <tr>
      <td width="51%" align="center">Valore cercato: </td>
      <td width="49%" align="center">
      <input type="text" readonly name="ris_val" size="20" value="<%response.write(replace(valore, "O", "Ω") + "  " + potenza)%>"></td>
    </tr>
    <tr>
      <td width="51%" align="center">Quantità disponibile: </td>
      <input type="text" readonly name="qta_dis" size="20" value="<%response.write(quantita)%>"></td>
    </tr>
    <tr>
      <td width="51%" align="center">Quantità da movimentare: </td>
      <input type="text" name="qta_mov" size="20" tabindex="1"></td>
    </tr>
    <tr>
      <td width="100%" colspan="2" align="center">
      <p align="center">Scegliere l'operazione da eseguire:</td>
    </tr>
    <tr>
      <td width="51%" align="center">
      <input type="radio" name="movmat" value="a" checked tabindex="2">Prelievo materiale</td>
      <input type="radio" name="movmat" value="b" tabindex="3">Carico materiale</td>
    </tr>
    <tr>
      <td width="51%" align="center">
      <input type="submit" value="         I  n  v  i  a         " name="invia" onclick="move()" tabindex="4"></td>
      <input type="reset" value="  R e i m p o s t a " name="reset" tabindex="5"></td>
    </tr>
    <tr>
      <td width="100%" align="center" colspan="2">
      <input type="button" value="    C  h  i  u  d  i    " name="chiudi" onClick="window.close('mov_mat.asp')" tabindex="6">
      <input type="hidden" readonly name="str_orig" value="<%response.write(str_ricev)%>" size="1">
      <input type="hidden" readonly name="operando" value="<%response.write(operando)%>" size="1"></td>
    </tr>
  </table>
    </center>
  </div>
</form>
</body>

</html>

mentre la pagina che riceve questi parametri ha le seguenti righe:
Codice:
<%
'estrapolazione dati da stringa in arrivo
str_ricerca = Split(request.querystring("chiave"), "^")
for i=0 to ubound(str_ricerca)
next
str_orig=(str_ricerca(0))
qta_mov=(str_ricerca(1))
operando=(str_ricerca(2))
%>

ovviamente, non ho postato le righe inutili.
ciao e a risenterci!
Davide

ho trovatooooo!!!!

fermi tutti!!!
ho trovato!!! sono riuscito a capire perchè non mi invia il value!
il problema in parte rimane. non mi invia il carattere +
come posso fare??
p.s.: se fosse utile, posto il codice. fatemi sapere!

Davide

daddy lee ha scritto:
...il problema in parte rimane. non mi invia il carattere +
come posso fare??...
Ciao Daddy, scusa se non ti ho più risposto ma mi ero completamente dimenticato!!! :D

Ti ho preparato un piccolo script che prende il valore del radio button selezionato, da qui puoi adattarlo alle tue esigenze! ;)
Fai un bel copia incolla su un file.txt, trasformalo in .htm e provalo:

<html>
<head>
<script language="javascript">
function move(){
for (i = 0; i < form.movemat.length; i++){
if (form.movemat.checked){
operando = form.movemat.value;
}
}
window.alert(operando)
}
</script>
</head>
<body>
<form name="form" action="" onSubmit="move();">
<br><input type="radio" value="-" name="movemat">A
<br><input type="radio" value="+" name="movemat">B
<p><input type="submit" value="vai">
</form>

</body>
</html>

Fammi sapere!

^__^
grazie mille pole!
il tuo ritardo, ha giovato in mio favore. sto imparando e mi rivolgo a voi quando non riesco a trovare una soluzione. questa volta, dopo aver scritto il post, ho insistito e trovato la soluzione. ho il grande problema di dimenticare apici e menate varie :)
ad ogni modo, tra non molto, dovrei aver finito. alla fine, spero che avrai il tempo per dare uno sguardo al codice e dirmi che ne pensi
ciao e alla prossima!

daddy lee ha scritto:
... questa volta, dopo aver scritto il post, ho insistito e trovato la soluzione....
Bravo Davide, è così che si impara per davvero, continua così! :fonzie:

==============================
daddy lee ha scritto:
...tra non molto, dovrei aver finito. alla fine, spero che avrai il tempo per dare uno sguardo al codice e dirmi che ne pensi..
Sarà un piacere! ;)

SaLuT!