Quanto "vale" un sito come questo?

giovinastro

Nuovo Utente
24 Mar 2014
1
0
0
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e spero di non scrivere nella sezione sbagliata... in caso perdonatemi e spostate nella giusta sezione. Grazie

Sto scrivendo la mia tesi di laurea in economia il cui argomento è "l'economia ai tempi della Rete".
Devo ammettere di essere rimasto piuttosto affascinato da questo sito... io non sono un webmaster ne un programmatore... ma sono un appassionato di Internet e mi piace capire "i meccanismi" che la fanno girare...

Vengo al dunque, ho due domande distinte:

1) un sito come MrWebmaster quanto può valere? (cioè "se lo volessi comprare" quanto dovrei spendere per acquisire software, server, dati, utenza, ecc.?)

2) volendo invece creare da zero un portale come questo quanto dovrei spendere? in questo caso parlo di valore del "sistema" ESCUSO l'avviamento (cioè dati, utenza, ecc.)

Grazie per le vostre risposte, Ciao

Beh sulla prima domanda credo debba rispondere se ne ha voglia "il boss"

Certo è che, imho, presumo si tratti di una cifra x0.000,00 ....almeno....

Venendo alla seconda e più semplice domanda mettere in piedi un sito come questo "vuoto" spenderesti non meno di 1.500 / 3.000€ (sviluppandolo con un CMS tipo WordPress)

E' difficilissimo rispondere alle tue domande...

La domanda n.1 è davvero molto difficile.... comunque a spanne direi "parecchio"...

Per quanto riguarda la domanda n.2 il discorso è più semplice... ma anche in questo caso bisogna capire cosa intendi...
Se si tratta di installare WordPress, fare un template e qualche customizzazione direi che i prezzi ipotizzati da glm2006ITALY sono corretti... ma credo che questo sito sia qualcosa di più di wordpress... dando una rapida occhiata:

1) il sito principale (www) ha un qualche cms ma non so quale sia (probabilmente è un cms fatto su misura)
2) la sezione blog credo sia wordpress
3) il forum è VBulletin (licenza a pagamento)