programmare senza saper programmare

luca5997

Nuovo Utente
15 Giu 2018
2
0
1
Salve, avevo intenzione di creare un applicazione di indovinelli, quindi solo scritte con soluzioni una cosa semplice. Però ho un problema non conosco nessun linguaggio di programmazione. Però cercando su internet ho visto che esistono alcuni sofware in grado di farti creare applicazioni senza conoscere nessun linguaggio, e mi sono imbattuto in : Mit app inventor e appypie.com. Adesso volevo sapere per quello che devo fare io ,cioè, un gioco di indovinelli quale software mi consigliate di utilizzare????

Io non conosco i software che tu menzioni e non posso consigliarti niente, ma ti posso dire che mi si gela il sangue nel pensare che un giorno potrei imbattermi in una applicazione sviluppata da uno che non conoscew la programmazione che non sa cosa usare e che non ha la minima idea di cosa vuol dire fare un app per i dispositivi moderni.
Io ti consiglierei di studiare almeno un po'!
Se vuoi io potrei cederti il manuale e il software SDK per windows

Per creare un'app senza saper programmare puoi utilizzare un CMS come MIT app Inventor, CMS creato da google ma riacquistato da un'altra azienda che ti permette di creare semplici app.

Qui hai anche dei tutorial postati su https://www.mrw.it/android/guida-app-inventor/

Sappi che un'app contruita con un CMS non sarà mai come un app nativa o ibrida, perderai in performance e personalizzazioni ma potrai sviluppare la tua app in autonimia risparmiando molto sul budget

Ciao KOULA,
Io sto creando una App con Mit App Inventor ma ... Non riesco più ad andare avanti.
Entrando nel mio account, dopo 10 minuti forse si apre la pagina dopo molti "la pagina non risponde"... E quando si apre la App per poterci lavorare appare "Uffa! Impossibile caricare la pagina"
Morale: non posso più lavorare sulla app perché non riesco ad aprirla!

Ho notato che durante il loading vi è un uso di CPU sul 80%, 4 gb di memoria ma sopratutto la il sito mit app inventor usa 0.1 mb/sec di internet!! (Ed è per questo che forse non riesce a caricarsi).

Qualcuno mi sa dare una mano?
Non trovo soluzione...
Grazie

@Manuel79
Non devi accodarti a discussioni non tue con un tuo propblema che non centra niente con la discussione!
Hai già aperto una discussione tua. accontentati e aspetta risposte lì!!

Leggi attentamente il regolamento del forum e quello specifico della sezione dove posti prima di tornare a scrivere!
Grazie

Grazie Max1.
È stata la prima cosa da me scritta prima di capire il funzionamento del forum (quindi ti bastava usare una semplice frase moderata per esprimere il medesimo concetto, che ho capito subito dopo da solo).
Saluti