programmare crontab DA uno script php

• Creatore Discussione Creatore Discussione Aleale
  • Data di inizio Data di inizio

Aleale

Nuovo Utente
6 Ott 2010
3
0
0
Ciao a tutti,

ho cercato bene nel forum ma non ho trovato cosa cercavo e quindi... posto!

mi serve sapere come si può fare a modificare una crontab (aggiungendo o cancellando un cron job) DA UNA PAGINA PHP.

Mi spiego meglio: ho un cron job che ad una data ora mi lancia una pagina php. Questa pagina effettua alcuni calcoli e decide se il giorno successivo piazzare una serie di cron job o no.

Una volta eseguiti quei cron job, devono essere cancellati dai rispettivi script che hanno lanciato.

Il mio sito è hostato presso un server LAMP non mio e su quel server ho accesso al cron tramite CPANEL. Se creo una crontab sulla mia directory utente (magari subito fuori da public_html) posso forzare cron a usare quella? e la precedente crontab viene eseguita sempre o sparisce?
Devo usare utenti particolari per accedere a cron? se si come faccio a settare un altro utente?

Grazie mille a tutti :book:

Ale

come creare solo un intervallo di cron jobs?

ciao a tutti,

grazie Eliox x la dritta, semplifico quanto chiesto sopra

vorrei settare dei cron job ogni minuto ma solo dalle 14:00 alle 16:00, senza dover settare quindi 120 cron job.
in seconda battuta vorrei poter modificare velocemente l'intervallo ( ad esempio alcuni giorni poterli settare dalle 11:00 alle 15:00.

è possibile farlo?

Ale