continuare a programmare in ASP?

elenadip56

Nuovo Utente
4 Giu 2010
2
0
0
Buongiorno a tutti.
Chiedo un consiglio a tutti voi: mi trovo nella necessità di dover rinnovare completamente un sito di una ditta di componenti meccanici completamente costruito in pagine asp.
Il sito è molto ampio, di circa 500 pagine, ed è duplicato in 6 lingue.
La maggioranza delle pagine sono riservate ai vari venditori, direttori marketing, ecc e fanno riferimento a più database Access.
Ora, la mia domanda è:
ha senso lavorare pesantemente alla riorganizzazione del sito mantenendo le pagine in asp, o a questo punto avrebbe più senso passare contemporaneamente ad un altro linguaggio, in vista di un possibile abbandono del supporto per ASP da parte dei principali browser, come ho letto recentemente? Ed in questo caso, quale linguaggio utilizzereste?

Questo a prescindere dalle conoscenze reali di un linguaggio, si può sempre imparare...
la domanda vera è

ASP dovrà morire? E se si, verso cosa dirigersi?

Grazie a tutti

ASP è ormai morto e stramorto perché Microsoft non lo supporta ormai da tempo, se devi apportare delle modifiche sostanziali al sito ti conviene rifarlo in PHP che con Access dialoga abbastanza bene.

Grazie del consiglio

Grazie del consiglio, è quello che pensavo anch'io!!
Sapere che non stai per imbarcarti in un lavoro epico per nulla è sempre consolante...

elena

spero che sarà "epica" anche la fattura che staccherai alla fine del lavoro:)