Programma per migliorare la definizione di un' immagine

• Creatore Discussione Creatore Discussione bea
  • Data di inizio Data di inizio

bea

Utente Attivo
6 Lug 2004
37
0
0
40
Forlì
Ciao amici, mi potreste consigliare un programma(possibilmente da scaricare, se c'è),per rendere il più perfetta possibile la definizione e la risoluzione di un'immagine,perchè,ad esempio, che inclinando un'immagine incorniciata di qualche grado con Adobe Photoshop,inserendola in dreamweaver in formato .gif(lasciandola in formato .psd non me la visualizza)ho notato che viene visualizzata un pò seghettata. Volevo sapere se conoscete un modo per togliere questo effetto "seghettatura" nella cornice.

Grazie a tutti ;)

Salvare immagine con buona risoluzione per web

Scusa hai provato su photoshop stesso a salvare per web in formato .gif ? ..

Eh sì ho provato anche salvando per il web ma ho lo stesso risultato:(
C'è qualche altra soluzione?

dark ha scritto:
Ciao,
una domanda
..l'immagine gif è con lo sfondo o senza
:mexican:

l'immagine gif è senza lo sfondo, è costituita da una cornice disegnata ma l'iintera immagine non ha sfondo, il problema è che se io la inclino in dreamweaver viene visualizzata un pò "seghettata"

Non capisco..

..puoi inclinarla prima di inserirla nell'editor html?
..lo sfondo ..puoi lasciarlo?
altrimenti ..pitta i contorni ..in modo da eliminare
le scalette di pixel ecc. :confused:

Forse la sua domanda.. era se è in trasparenza oppure è un'immagine piena .. ?
Perche avvolte alcuni programmi non salvano bene le immagini in trasparenza.

ops, forse sto cadendo dal pero, ma non ho mai saputo che in dreamweaver si potesse ruotare un'immagine...ingrandire, rimpicciolire (cosa per altro sconsigliata vivamente) ma ruotare o anche solo girare ....(ho controllato anche sui testi che ho, nebbia!)
personalmente ho sempre saputo che va modificata in un programma di grafica (per le gif secondo me è meglio un vettoriale, tra l'altro) e poi quando è pronta si importa e si può variarne l'allineamento o usarla con le linee temporali per spostarla e darle movimento, come dicevo rimpicciolirla, se si ingrandisce diventa una schifezza...ma ruotarla su sè stessa, mai sentito....come fate voi? :eek:

io non usao dreamweaver ^^ uso direttamente il notepad =)
Le immagini le faccio con il jasc e con photoshop..
Io.. poi bho ._.°

carla146 ha scritto:
ops, forse sto cadendo dal pero, ma non ho mai saputo che in dreamweaver si potesse ruotare un'immagine...ingrandire, rimpicciolire (cosa per altro sconsigliata vivamente) ma ruotare o anche solo girare ....(ho controllato anche sui testi che ho, nebbia!)
personalmente ho sempre saputo che va modificata in un programma di grafica (per le gif secondo me è meglio un vettoriale, tra l'altro) e poi quando è pronta si importa e si può variarne l'allineamento o usarla con le linee temporali per spostarla e darle movimento, come dicevo rimpicciolirla, se si ingrandisce diventa una schifezza...ma ruotarla su sè stessa, mai sentito....come fate voi? :eek:

No no :) io avevo inclinato l'immagine usando solo Photoshop,non l'ho ruotata,perchè poi di grafica ci capisco poco.. ;)

dark ha scritto:
..puoi inclinarla prima di inserirla nell'editor html?
..lo sfondo ..puoi lasciarlo?
altrimenti ..pitta i contorni ..in modo da eliminare
le scalette di pixel ecc. :confused:

lo sfondo posso lasciarlo con l'immagine in formato .jpg

perdona l'ignoranza ma come si fa a pittare i contorni? :confused:

Ultima modifica:
aahaa! non avevo capito niente insomma..... :fonzie:
dammi retta comunque, se non vuoi scalette fallo in vettoriale e poi esportalo come gif (con antialias selezionato) poi puoi tenere lo sfondo (potrebbe essere anche jpg importato nel vettoriale) o dare la trasparenza e ti salva solo la cornice...(io uso corel e facendo questo giro si lavora bene!) e non restano i gradini che invece restano nel raster (programma che lavora con i pixel)!
:byebye:

dark ha scritto:
infatti ..magari se vuoi e se puoi ..mostra l'immagine ;)

ok provo a metterla ;)

vedrete che anche prima di mettere l'immagine nell'editor html l'effetto scaletta è visibile

scusatemi se vi sto facendo perdere tempo ma sono agli inizi con i siti.. :)

Allegati

• band2w.gif
    band2w.gif
    78,7 KB · Visite: 387
Ultima modifica:
carla146 ha scritto:
aahaa! non avevo capito niente insomma..... :fonzie:
dammi retta comunque, se non vuoi scalette fallo in vettoriale e poi esportalo come gif (con antialias selezionato) poi puoi tenere lo sfondo (potrebbe essere anche jpg importato nel vettoriale) o dare la trasparenza e ti salva solo la cornice...(io uso corel e facendo questo giro si lavora bene!) e non restano i gradini che invece restano nel raster (programma che lavora con i pixel)!
:byebye:

no non ti preoccupare carla, sono stata io a spiegarmi male ;) proverò a fare come tu mi hai detto :byebye:

V4NY ha scritto:
Io avrei girato e salvato quell'immagine con il paint shop..

il problema che ho con paint shop è che nel momento in cui la giro si vede anche il background , mentre con photoshop no

Inserisci immagine originale..

..ascolta
quando non c'è un vero "passaggio"
ogni grafico ..riaggira il problema come meglio crede
..inserisci l'immagine e, fammi capire su che spazio
va inserita ..tipooo spazio vuoto..sopra un'altra foto ecc.
:mexican:

Allegati

• z_DA_FORUM_1.gif
    z_DA_FORUM_1.gif
    70,6 KB · Visite: 454
Ultima modifica: