problemi div

stargenesis83

Utente Attivo
16 Gen 2006
61
0
0
salve. dopo aver studiato i css di base ho pravato ciò.ho creato 1 file .css esterno dove ho inserito dei tag
per avere uno sfondo fisso, barredi scorrimento azzurre, un puntatore di colore rosso e link senza sottolineatura. il tutto funziona perfettamente. dopo aver studiato i css di base volevo risolvere questo problema. ho lo sfondo, creo un <div>, con sfondo bianco e con le seguenti misure: sin:212px, sup:227px, La:595 e Al: 1904. Nel div ho messo del testo e non esce dallo sfondo bianco del div. Sul lato sinistro(del div con sfondo bianco, usato pe fare una cornice) ho messo 1 altro div con le misure: sin: 166px, Sup: 227px, La: 44 e Al: 2310. Il div che fa da cornice destro destra ha le seguenti misure: Sin: 880px, Sup: 227, La 44px e Al 2310px.il fatto è che il div che fa da cornice destra e sinistra graficamente ternima alla stessa altezza del div con sfondo bianco ma nella barra delle proprietà di DreamWeaver MX le misure sono diverse: 1904 per div bianco e 2310 per il div che fa da cornice e di conseguenza in Explorer le barre che fanno da cornice sono più lunghe del div che fa da sfondo bianco.

Ho provato con i CSS ma non riesco. invece di spiegare cosa ho fatto, visto che questo post è già lungo, potreste dirmi come fareste voi? Uso i CSS da file esterni. ho provato varie volte e alla fine io mi trovo con il testo sparso sullo sfondo senza il div con sfondo bianco.

A volte mi trovo anche il testo fuori dal Div con il testo bianco.

comunque le mie pagine hanno ognuna con un div(con sfondo bianco) di varie lunghezze.


Forse c'è un metodo per risolvere più in fretta questo mio problema ma io vorrei risolvere la cosa prendendo questa strada.. attraverso i CSS.

grazie per le eventuali risposte
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
stargenesis83 ha scritto:
salve. dopo aver studiato i css di base ho pravato ciò.ho creato 1 file .css esterno dove ho inserito dei tag
per avere uno sfondo fisso, barredi scorrimento azzurre, un puntatore di colore rosso e link senza sottolineatura. il tutto funziona perfettamente. dopo aver studiato i css di base volevo risolvere questo problema. ho lo sfondo, creo un <div>, con sfondo bianco e con le seguenti misure: sin:212px, sup:227px, La:595 e Al: 1904. Nel div ho messo del testo e non esce dallo sfondo bianco del div. Sul lato sinistro(del div con sfondo bianco, usato pe fare una cornice) ho messo 1 altro div con le misure: sin: 166px, Sup: 227px, La: 44 e Al: 2310. Il div che fa da cornice destro destra ha le seguenti misure: Sin: 880px, Sup: 227, La 44px e Al 2310px.il fatto è che il div che fa da cornice destra e sinistra graficamente ternima alla stessa altezza del div con sfondo bianco ma nella barra delle proprietà di DreamWeaver MX le misure sono diverse: 1904 per div bianco e 2310 per il div che fa da cornice e di conseguenza in Explorer le barre che fanno da cornice sono più lunghe del div che fa da sfondo bianco.

Ho provato con i CSS ma non riesco. invece di spiegare cosa ho fatto, visto che questo post è già lungo, potreste dirmi come fareste voi? Uso i CSS da file esterni. ho provato varie volte e alla fine io mi trovo con il testo sparso sullo sfondo senza il div con sfondo bianco.

A volte mi trovo anche il testo fuori dal Div con il testo bianco.

comunque le mie pagine hanno ognuna con un div(con sfondo bianco) di varie lunghezze.


Forse c'è un metodo per risolvere più in fretta questo mio problema ma io vorrei risolvere la cosa prendendo questa strada.. attraverso i CSS.

grazie per le eventuali risposte


descrivere un css non è una buona idea (ci capisco poco di cio che dici) fai prima a postare il link, se il sito è già online o almeno copia ed incolla il css.
 

stargenesis83

Utente Attivo
16 Gen 2006
61
0
0
scusa.. ecco il codice

ecco il codice:


nel file esterno .css:


body{
background-color: #ccc;
background-image: url(Immagini/sfondopagine.gif);
background-attachment: fixed;
cursor: url("pointer.cur");
scrollbar-face-color: #0099FF;
scrollbar-shadow-color: #000000;
scrollbar-highlight-color: #00FFFF;
scrollbar-3dlight-color: #00FFFF;
scrollbar-darkshadow-color: #0000FF;
scrollbar-arrow-color: #000000;
scrollbar-track: #0000FF;

}

A:LINK{
text-decoration: none;

}

A:VISITED{
text-decoration: none;

}

A:HOVER{ color: blue;

text-decoration: none;
}

#div1{
position:absolute; left:212px; top:227px; width:595px; height:1904px; z-index:2; background-color: #FFFFFF; layer-background-color: #FFFFFF; border: 1px none #000000;}

#div2{
position:absolute; left:167px; top:227px; width:44px; height:2310px; z-index:8; background-color: #FF0000; layer-background-color: #FF0000; border: 1px none #000000; img src:"Immagini/Barre/scrittabarraoro.jpg" width="44" height="300"}

#div3{
position:absolute; left:808px; top:227px; width:44px; height:2310px; z-index:9; background-color: #FF0000; layer-background-color: #FF0000; border: 1px none #000000;}



nella mia pagina html:

<div id="div1"> (div con testo e delle figure con sfondo bianco) </div>
<div id="div2"> (dovrebbe esserci una barra sul lato sinistro dello sfondo bianco con scritto oroscopo ma non si vede.dovrebbe essere sulla barra con sfondo rosso ed in formato .jpg) </div>
<div id="div3"> (semplice barra rossa vuota sul lato destro del div con sfondo bianco)</div>






Riassunto:


div1 è al centro della pagina con sfondo bianco

div2 è una barra verticale con sfondo rosso con dentro una figura .jpg alla sinistra del div1

div3 è una barra verticale con sfondo rosso vuoto alla destra del div 1

spero di essere stato chiaro

ogni pagina ha un div1, div2 e div 3 diverso da 1 altra pagina




noterete che l'altezza dei div2 e div3 sono di 2310 e il div 1 è di 1904. in Explorer le 2 barre rosse sono più lunghe del div1(sfondo bianco).

se metto div2 e div3 alla stessa misura del div1 (da 2310 a 1904) in Explorer sono più corte. come mai?

in linea è sempre la stessa cosa.

ps: il sito non è in rete.
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
ho provato a ricostruire la tua pagina.
si vede abbastanza bene, ma ha alcuni dei difetti che dici tu.

Il problema non è tanto nell'istruzione in più o in meno, ma nella concezione del lay-out.
Pur essendo fatto abbastanza bene, io ti consiglierei di NON usare i posizionamenti assoluti, che anche se più intuitivi per un neofita, rendono il lay-out troppo rigido e soggetto a strani comportamenti.
Per un lay-out a tre colonne ti consiglierei una cosa di questo genere:
Codice:
<html>
  <head>
    <style type="text/css">
<!--
.c1 {float:left;width:33%;}
.c2 {float:left;width:33%;border-left:1px solid #000000;}
.c3 {border:1px solid #000000;}
.c4 {clear:both;}
-->
    </style>
  </head>
  <body>
    <div class="c3">
      <div class="c1">A-0-1</div>
      <div class="c2">A-0-2</div>
      <div class="c2">A-0-3</div>
      <div class="c4"><!-- --></div>
    </div>
  </body>
</html>

P.S. non usare DW che non ti permette di capire bene cosa stai facendo.
il lay-out qui sopra l'ho fatto in 5 secondi con il plugin HdivStarter di HTML-Kit, che si, ti crea il lay-out, ma ti permette di accedere chiaramente al codice e modificarlo a tuo piacimento. L'editor visuale ti rende "pigro". IMHO, ovviamente.

P.P.S.
non ti perdere nei dettagli tipo i colori delle scrolbar (che poi funsionano solo con IE). Prima costruisci un lay-out solido, quando il lay-out è fatto inserisci dei contenuti, e solo dopo passa ai dettagli grafici. Il CSS è fatto proprio per questo.

Un ultima cosa:
scaricati Firefox e poi installa la web-developer toolbar da QUI
ha dei tools incredibili (tipo l'analisi DOM e molti altri). Una volta che avrai imparato ad usarla ti aiuterà moltissimo!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C Dreamweaver cs4 problemi con div Ap HTML e CSS 0
Emix Problemi Div e centratura... E pixel... HTML e CSS 19
V Problemi: Alternative ai frames, div immagine sempre in fondo. HTML e CSS 1
N Problemi con i div per le "colonne" HTML e CSS 7
N php problemi a visualizzare video PHP 3
T problemi con dati menu a tendina HTML e CSS 2
T problemi di connessione MySQL 2
M Upload immagine con javascript problemi con FormData() Javascript 1
F Problemi visualizzazione mappa Android studio Sviluppo app per Android 0
S Problemi Javascript + Aruba Javascript 2
A Problemi con move_uploaded_file PHP 7
M Problemi con la stampa dei valori in php PHP 1
L Problemi con il login PHP 2
L Problemi form Pagina php HTML e CSS 3
R Tutto su utf-8 ma ancora problemi con i caratteri speciali in mysql MySQL 1
Z problemi con foreach insert into PHP 10
B javascript per problemi con pdf e Safari Javascript 0
N Problemi kit videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 0
M Problemi con creazione maschere Presentati al Forum 1
M Problemi con query a più tabelle PHP 3
R Problemi anomalo insermento in db PHP 9
S Problemi delle funzioni eliminate con PHP e MySQL PHP 4
S Problemi di un principiante PHP 3
M Problemi con blog Grav CMS (Content Management System) 0
F Problemi di visualizzazione di un sito su più browser WordPress 0
S Problemi di visualizzazione form contatti sito web HTML e CSS 2
S incoerenza di stampa. problemi con il magenta Photoshop 3
A problemi con paypall Java 1
A Problemi di accesso da remoto a Ipcam IP Cam e Videosorveglianza 5
michele81 [WordPress] problemi plug meteo api key WordPress 4
E Problemi in registrazione telecamere Dahua IP Cam e Videosorveglianza 6
S Problemi con modulo upload video php (help!) PHP 0
felino [Windows 8.1] Problemi con connessione WiFi Windows e Software 0
M [PHP] Problemi su inserimento array nel db PHP 7
E [PHP] problemi nuova riga con fwrite su piattaforma android PHP 5
M [PHP] Problemi di salvataggio su campo calcolato PHP 0
O [HTML] problemi con la regola "background-attachment: fixed" in EDGE HTML e CSS 0
M [PHP] Problemi con query unione PHP 11
M [PHP] Problemi con select PHP 6
Spown [WordPress] Problemi visualizzazione su più browser + voci menu in movimento WordPress 1
ANDREA20 [HTML] problemi con il footer HTML e CSS 1
D [MS Access] problemi con inserimento campo in una maschera MS Access 6
M [PHP] Problemi con il riconoscimento login. PHP 21
A [WordPress] problemi con xampp WordPress 2
M Problemi con database Apache/2.4.37 (Win32) OpenSSL/1.1.1a PHP/7.3.1 PHP 6
P Problemi comunicazioni Comunicazioni dallo Staff 8
G I problemi non vengono solo per nuocere Presentati al Forum 0
A Problemi Wi-Fi Fastweb Reti LAN e Wireless 4
C [WordPress] Url vulnerability e problemi sito da mobile WordPress 0
S [PHP] problemi con le sessioni PHP 3

Discussioni simili