Problema visualizzazione pagine php.

twisterforever

Nuovo Utente
17 Feb 2010
2
0
0
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, sono abbastanza nuovo con php, utilizzo Joomla e conosco bene XHTML e Css.

Bene a parte le ciance, ho un problema al lavoro con le pagine php in locale, in pratica sto cercando di connettermi ad un DB Mysql con php utilizzando sia XAMpp che Easyphp 3.0 come server in locale e non ci riesco in nessun modo, addirittura se faccio solo la paginetta con phpinfo() il browser non mi visualizza nulla e se guardo il sorgente vedo il codice php scritto in rosa (il server è avviato :) ).

Al contrario a casa ho windows 7 ed ho installato XAMPP in una partizione (avevo problemi di permessi mettendola in C) e tutto funziona a meraviglia, addirittura sono riuscito a collegarmi al DB e ad estrerre i dati con una query e a vederli nel browser.

Se qualche anima buona e pia sa darmi qualche consiglio su come uscirne glie ne sarei molto grato 0:)

Ho provveduto a spostare la discussione in area idonea (e oggi sono tre! :D). Comunque, anche a me è capitato qualche tempo fa, ed era un problema di codifica. Poi, se non sbaglio, si è risolto da solo. Di certo tu non puoi aspettare lo stesso...

Comunque non capisco una cosa. Usi sia XAMPP che EasyPHP? Non insieme, spero... prova WAMP e dimmi se il problema si risolve. Un'altra domanda: che editor usi per creare pagine PHP?

Ciao e grazie per la risposta, non avevo notato questa sezione, certo che sembra deserta, ho i miei dubbi che qualcuno qui verrà ad aiutarmi :eek:

Comunque tranquillo li uso separatamente XAMPP e Easy, quando non funge uno uso l'altro.
La cosa strana è che joomla e drupal funzionanao alla grande, non so piu dove sbattere la testa :mad:

Ora seguo il tuo consiglio e provo WAMP (non l'avevo mai sentito).

Thx nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

ah come editor uso WEbuilder della Blumentals quella di rapid php non so se conosci.