Problema visualizzazione alcune pagine con ie8 et similia

robbicarlos

Nuovo Utente
14 Dic 2009
10
0
0
Buonanotte a tutti.
Pongo rapidamente il mio quesito:
-creando un sito per lavoro mi sono imbattuto in un "relativamente" grosso problema, che non riesco a risolvere.Il sito è ancora in fase sperimentale e deve essere ultimato, ma per mettere le mani avanti voglio che il layout sia del tutto pulito e che le pagine vengano correttamente visualizzate dal target di utenti e relativi browser che mi è stato richiesto.

Il sito è preimpostato per una risoluzione ottimale a 1024*768, si vede bene a 800*600, si vede bene ma con l'ovvio margine a destra aumentato a risoluzioni più grandi.

Succo della questione: Solo ALCUNE pagine non si vedono ottimamente con IE8 (non ho provato le precedenti) e sono: Boats e il link al suo interno (dettaglio) che porta ad un'altra pagina.

Link alla pagina :
Codice:
http://bezoutandhismath.altervista.org/sito/index.html
Spero vivamente che possiate darmi una mano.:dipser:
 

robbicarlos

Nuovo Utente
14 Dic 2009
10
0
0
allora fammi indovinare...usi linux?:)...altro problema non risolto ma il target di utenti di questo sito dovrebbe escludere i sistemi linux quindi nn ci stavo pensando.
Però devo ammettere che l'offtopic è stato chiamato in causa, se tu hai qualche idea su come avere oltre a una riuscita cross-browser anche cross-Os, sarei ben lieto di accoglierla...

per la problematica ie, ho pensato di ricorrere a un redirect in base al browser, che per adesso funziona, ma richiede puntualmente all'utente di accettare il codice activex che al sito serve per richiamare pagina e css per ie.

Non so davvero che pesci prendere, in tema di barche. (humor)
 

robbicarlos

Nuovo Utente
14 Dic 2009
10
0
0
ho appunto usato i commenti condizionali, ma chiedono la conferma di un controllo activeX, ma cambierò al più presto in qualcosa di più efficiente.

So che è ot, ma per il fatto che in linux il menù a sinistra di navigazione per modelli risulti sballato c'è soluzione?

Grazie molte per i consigli!:)
 

robbicarlos

Nuovo Utente
14 Dic 2009
10
0
0
nella pagina c'è ben poco che possa dare fastidio a ie...e nelle altre pagine non c'è richiesta di conferma di nessun controllo activex, solo per questa pagina e per la pagina dettaglio. sarà un caso, ma sembra proprio il commento condizionale in questo caso a dare fastidio. testare per credere.:crying:

edit:

il sito adesso non richiede più il controllo activex...probabilmente ie8 ha dei comportamenti che nessun uomo riuscirà mai a capire. Segnalerò eventuali aggiornamenti.
 
Ultima modifica: