Problema nel $_POST di dati per ricerca su DB

robycon

Utente Attivo
10 Feb 2010
43
0
0
Salve,
vorrei fare una ricerca sull DB tramite alcuni valori che potrebbero cambiare con una form di invio dati. la ricerca la fa tranquillamente, in base a quello che voglio ricercare la esegue correttamente, il problema nasce quando creando le pagine voglio navigare tra le pagine, praticamente si azzera la ricerca che ho fatto e mi prende tutti i record del db.. non so se mi sn spiegato bene.
grazie

P.S(non so se è un dato importante dire che la pagina di ricerca la metto tramite require=("") nella stessa pagina della form di di invio dati)

hai provato a conservare la chiave di ricerca in una sessione?
Ma usi require=("") o require("")?

Uso Require(""), effettivamente avevo pensato di usare la sessione.. ma pensi ke sia il modo migliore?

stavo provando le sessioni, ma non so perchè mi da un errore che non mi aveva dato prima..

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at.....

non capisco perchè, ho fatto cm sempre e mi è sempre funzionato tutto

Ti sbagli ho sempre fatto nello stesso modo, ovviamente la session_start() è la prima cosa che metto.. ma almeno in locale mi da questo errore.. cmq sia ho risolto lo stesso.. è solo un messaggio di errore che nn pregiudica il funzionameto..

Eliox fatto con le sessioni, si va tutto bene, ma pensi sia il modo migliore o c'è altro? premesso che così è perfetto.. grazie del consiglio

Ti sbagli ho sempre fatto nello stesso modo, ovviamente la session_start() è la prima cosa che metto.. ma almeno in locale mi da questo errore.. cmq sia ho risolto lo stesso.. è solo un messaggio di errore che nn pregiudica il funzionameto..
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at.....
quello significa che session_start non è la prima cosa che trova aprendo la pagina, o al limite se usi un require/include che anche in questo non ci sia un'analoga richiesta di aprire una sessione.
Ti consiglio di usare all'inizio di ogni script ob_start(); e finire sempre e comunque con ob_end_flush(); a quel punto puoi mettere session_start() anche alla fine.

MarcoGrazia, t ringrazio del consiglio, ma ti ripeto ho risolto :D era una stupidagine, le sessioni le uso da tempo nn ho mai avuto problemi, cmq sia il problema era solo in locale :D

Anzi MarcoGrazia a che sei qui anche tu, tu credi che nel mio caso questa è la soluzione migliore o si può fare meglio?

Fare di meglio?
Credo che il fare di meglio dipenda solo dalle specifiche di progetto, Google e simili usano chiamate json piuttosto che sessioni, ma tu non hai una serie di server sparsi intorno al pianata giusto? :D

Non ci sono dubbi: le sessioni sono il sistema più rapido per ottenere ciò che ti proponi.
Personalmente memorizzo in sessione, oltre ai termini da cercare, anche il numero di pagina, l'ordinamento (per nome, id, data, etc) e molti altri dati utili a mantenere consistenza e fluidità di navigazione tra i risultati di una ricerca.