problema gestione utenti e sicurezza persone

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
Salve, sto finendo un sito.. ed ora ho fatto tutto..
ma ho un piccolo problema .

Secondo voi è meglio disattivare l'utente che chiede di essere cancellato cosi nessuno può registrarsi di nuovo e prendere come fosse lui l'utente prima..

o meglio se si cancella tutti i dati che fa l'utente?

Vorrei fare come fa questo forum che i utenti vengono messi disattivati e sotto l'oro nome viene scritto "ospite".

avete idee?

grazie mille.
 
Se non ricordo male, per motivi di privacy, nel caso non venisse rispettata o per altri motivi, le community più che cancellare i dati, li archiviano, tengono le loro tracce per circa un anno.

Io ti consiglio, rendi l'utente disattivato per un tot di tempo ( esempio 24 ore ) entro il quale l'utente può annullare l'operazione di eliminazione del suo utente, passati le 24 ora lo cancelli dalla tabella principale per inserirlo in una tabella deve memorizzi tutti i log della community ( dove tieni traccia ).

Questo meccanismo, ti consiglierei ti adottarlo, non solo per gli utenti, ma anche per altri dati trasmessi tra di loro ( es: messaggi, ecc.. ), in altre parole più che cancellare i dati dovresti spostarli altrove, nel caso servirebbero in futuro.
 
ok, ti ringrazio molto.. ma la questione è più semplice essendo che non è una community, ma un sito personale per mettere le foto e commentarle..

Quindi faccio come mi hai detto .

Disattivo l'utente e metto "ospite" e blocco l'accesso al login con un messaggio tipo "Sei stato disattivato chiedere all'amministratore per riessere attivato".
e poi se paga svuoto i suoi dati e li archivio in un file xml.

ti ringrazio e dimmi se va bene come ho detto io per un sito personale che serve solo per far commentare le foto che si fanno.

ti ringrazio molto .. scusa per l'italiano mio. ma ho problemi di linguaggio.

saluti,
luigi.
 
Io direi così: se è un sito dove non ci sono scritte dell'utente pubbliche. Mi spiego meglio: ad esempio un servizio che permette di archiviare i file online tu cancelli l'utente e tutto quello che ha fatto.
Se è un blog o un forum tu cancelli l'utente, permetti ad altri di registrarsi con l'utente, mantieni il nome utente di chi lo ha creato, ma non lo associ più all'utente nuovo nel caso si registri.
 

Discussioni simili